Notizia Vera

Crisi Salvini con ultimi sondaggi politici di oggi 17 maggio: Conte ha il doppio delle preferenze

Si potrebbe parlare di crisi Salvini e dell’opposizione, almeno stando agli ultimi sondaggi politici che risultano disponibili oggi 17 maggio per tutti coloro che sono soliti imbattersi in studi fake di natura politica in questo particolare contesto. Dopo le informazioni che vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, con un trend abbastanza chiaro sulle presunte intenzioni di voto da parte degli italiani in piena emergenza Coronavirus, questa domenica è possibile aggiornare il quadro della situazione per tutti.

Cosa ci dicono gli ultimi sondaggi politici di oggi 17 maggio su Salvini ed il Centrodestra

In particolare, secondo quanto affermato da una fonte sempre più autorevole, in relazione allo studio concepito dall’università di Siena e dall’Istituto affari internazionali (Iai), possiamo dire che l’attuale situazione sanitaria ha rafforzato in primis il ruolo di Giuseppe Conte. Il Premier, inseme alla squadra di governo, gode infatti del 66% delle preferenze. Per farvela breve, due italiani su tre interpellati dalla fonte hanno deciso di esprimere parere positivo sul’attuale esecutivo.

Quasi il doppio rispetto all’opposizione, se pensiamo che il Centrodestra, sommando le preferenze ottenuta da Salvini, Meloni e Berlusconi, complessivamente non sia andato oltre il 35%. Insomma, al dì là della propensione di voto per i singoli partiti, con altri studi specializzati che ci parlano di Lega ancora oggi con il numero più elevato di potenziali elettori (seppur con un trend in deciso calo rispetto a qualche mese fa), figure come quella di Salvini e Meloni devono fare i conti anche con questi studi.

Per quanto analisi del genere lascino sempre il tempo che trovano, se pensiamo al fatto che nel recente passato in rete abbiano preso piede spesso e volentieri immagini fake, diventa importante soffermarsi anche sull’ultimo sondaggi politico di oggi 17 maggio, nonostante sia focalizzato su leader politici come Salvini, Meloni, fino ad arrivare a Giorgia Meloni nelle ultime ore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

17 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

20 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

21 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa