Una teoria stravagante, che per certi aspetti va persino oltre le normali tesi complottiste quella che ci arriva in queste ore dalla pagina Facebook di Teodora Tiziana Rizzo. Si tratta del candidato sindaco di Fratelli d’Italia in quel di Latiano, in provincia di Brindisi, rendendo nuovamente attuale la questione del contagio Covid di Flavio Briatore. Dopo la conferma sul fatto che l’imprenditore sia positivo, stando anche a quanto annunciato dall’Ospedale San Raffaele di Milano in cui è ricoverato, la vicenda trattata ieri si arricchisce dunque di un nuovo capitolo.
Il post di Teodora Tiziana Rizzo, fondamentalmente, pone delle domande delicate a proposito del contagio per il volto simbolo del Billionaire. A suo dire, infatti, non può essere casuale che la notizia sia venuta fuori pochi giorni dopo le critiche da parte dello stesso Briatore nei confronti del governo. La teoria, dunque, verte sul fatto che ci sia un legame tra le due cose, inducendo i suoi seguaci ad inquadrare il tema Covid in una nuova prospettiva. O quantomeno provando a farlo.
Per farvela breve, secondo Teodora Tiziana Rizzo ci sarebbe un qualcosa di chimico nel Coronavirus in grado di programmare determinati eventi. E di conseguenza contagi che possono fare comodo a qualcuno. A chi, però, non è dato saperlo, anche se il suo messaggio contiene molte allusioni. Di sicuro una presa di posizione singolare, più che forte, in grado di scatenare reazioni veementi sui social.
E così, poche ore dopo, Teodora Tiziana Rizzo ha pubblicato un altro post sul suo profilo social, affermando di aver rimosso quello precedente che vi abbiamo descritto. E che abbiamo osservato coi nostri occhi prima della cancellazione. Ufficialmente, lo ha fatto per gli insulti ricevuti, anche se in tanti ipotizzano che abbia ricevuto pressioni direttamente da Fratelli d’Italia affinché si cancellassero le tracce sulla sua teoria inerente Flavio Briatore positivo al Covid.
Meme asceso: questo è il nome che diamo a fake news come la bufala del bambino Paco Gutierrez denunciato da…
La triste storia dell'individuo con la patente ritirata per tre anni per un'aranciata è il risultato finale (per ora) del…
Ci segnalano i nostri contatti l'ennesimo fiorito clickbait sul Codice della Strada, una presunta Tassa di Capodanno sul Libretto di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione contenente una misteriosa "pietra benben" di metallo spaziale trovata in Egitto. Secondo tale…
Per le solite pagine clickbait sul Codice della Strada è stato abolito il tassametro e i taxi sono gratis: ormai…
Su Internet una nota testata di divulgazione ha parlato del teorema di Monty Hall, ma Geopop nel farlo ha compiuto…