Notizia Vera

Costruito il primo T1000 funzionante in LEGO: dallo stato solido a liquido

Costruito il primo T1000 funzionante in LEGO: tutti coloro che ormai si apprestano ad una certa età ricorderanno il T-1000, implacabile avversario del T-800 (interpretato da Arnold Schwarzenegger) in grado di mutare forma e passare dallo stato solido a quello liquido per sfuggire ad ogni trappola e sorprendere il suo nemico.

Costruito il primo T1000 funzionante in LEGO: dallo stato solido a liquido

Non saranno sollevati dallo scoprire che qualcuno ha costruito un T1000 funzionante, sia pure dalle fattezze di una “minifig”, un “omino di LEGO”.

Costruito il primo T1000 funzionante in LEGO: dallo stato solido a liquido

Esattamente come come il Terminator 1000 televisivo, il prototipo costruito dall’Università Cinese di Hong Kong è in grado di passare dallo stato solido (un cubetto, o una figurina di LEGO) allo stato liquido, strisciare attraverso le sbarre di una piccola cella o (in una simulazione al computer) in uno stomaco umano per avvolgersi intorno ad una pastiglia velenosa o un corpo estraneo e portare via l’oggetto prima che possa causare danno.

Il segreto è l’induzione elettromagnetica: il robottino MPTM contiene particelle magnetiche sospese nel Gallio, un metallo noto per il suo basso punto di fusione.

L’induzione elettromagnetica sia lo riscalda abbastanza per “fonderlo” che per “pilotare” le particelle magnetiche in sospensione, consentendogli di emulare le gesta del suo alter ego immaginario e prodursi in una vera e propria fuga da una cella.

Ma come visto, un T1000 funzionante in Gallio potrà essere di ausilio nella medicina, potendo essere pilotato all’interno del corpo umano.

Dopo i muscoli di grafene per robot di nuova generazione un nuovo prodigio della tecnologia servirà ad aiutare il genere umano e far ammattire i complottisti.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

53 minuti fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

24 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa