Editoriale

Cosa sappiamo sui biscotti Abbracci di Mulino Bianco per gli infermieri con Barilla

Aggiornamento sui biscotti Abbracci di Mulino Bianco per infermieri: dovrebbero arrivare annunci il giorno 8 gennaio. Alcuni pacchi pare siano stati lanciati sul mercato per errore.

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni oggi 2 gennaio a proposito di una nuova e apparentemente lodevole “edizione” dei biscotti Abbracci di Mulino Bianco per gli infermieri. In sostanza, si tratterebbe di una campagna, spinta ovviamente anche da Barilla, con cui l’azienda si impegnerebbe a versare gli incassi derivanti del prodotti ai professionisti che negli ospedali sono morti a causa del Covid 19. Una di quelle idee che fanno sciogliere il cuore a tutti, che tuttavia ci ha insospettiti per il modo in cui se ne parla sui social.

Cosa lascia perplessi sui biscotti Abbracci di Mulino Bianco per gli infermieri con Barilla

Già in passato, come molti ricorderanno tramite alcuni nostri articoli, il marchio Barilla è stato impropriamente utilizzato. In quel frangente si parlava di politica, mentre oggi potremmo essere al cospetto di una bufala di tipo diverso. Come accennato, il post virale ci parla di una campagna sui biscotti Abbracci di Mulino Bianco pensata per le famiglie del personale sanitario. Eppure, la foto della confezione non ci ci ha convinti del tutto.

Incuriositi, abbiamo effettuato alcune ricerche, scoprendo ad esempio che sulla pagina Facebook di Mulino Bianco, così come su quella di Barilla, non ci sia alcun riferimento a proposito dell’iniziativa in questione. Lo stesso vale per i siti ufficiali. Ora, rifletteteci: per quale ragione l’azienda non dovrebbe dare risalto ad un’eventuale campagna sui biscotti Abbracci di Mulino Bianco legata ad una causa così nobile? Pubblicizzarla migliorerebbe la reputazione aziendale e soprattutto darebbe un’ulteriore spinta alle vendite.

Nulla di tutto questo. Dal nostro punto di vista, avendo provato a contattare le due aziende e non avendo ancora ricevuto una comunicazione ufficiale in merito, invitiamo tutti alla prudenza. Tuttavia, la questione dei biscotti Abbracci di Mulino Bianco per gli infermieri presenta al momento alcune domande senza risposta.

Cosa ci convince sui biscotti Abbracci di Mulino Bianco per gli infermieri con Barilla

Fin qui gli aspetti che fanno storcere il naso sui biscotti Abbracci di Mulino Bianco per gli infermieri. Sull’altro versante, abbiamo alcune persone con competenze grafiche a noi vicine convinte che quello della foto non dovrebbe essere un prodotto photoshoppato. Al contempo, ci sono alcune testimonianze su Facebook di infermieri in servizio con una confezione come quella del famoso scatto tra le mani. Vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

8 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa