Editoriale

Cosa rischia la Juve con il caso Suarez: parlano gli esperti dopo le intercettazioni sull’esame

In tanti in queste ore si stanno chiedendo cosa rischi la Juve alla luce del caso Suarez, considerando le intercettazioni che hanno gettato ombre sull’esame sostenuto dall’attaccante del Barcellona per ottenere il passaporto e la cittadinanza italiana. Le parole del colonnello Sarri, infatti, affermano che siano stati i bianconeri a premere affinché il giocatore potesse sostenere la prova presso l’Università di Perugia. Ad un certo punto, aggiunge una frase che in tanti stanno sottovalutando in questi minuti.

Primi riscontri su cosa rischia la Juve con il caso Suarez dopo le intercettazioni riguardanti l’esame

Partiamo proprio da un presupposto. Il capitolo Juve a proposito del caso Suarez non è chiuso: “Il club non è indagato, attualmente, ma vediamo cosa emergerà”. Queste le parole rese pubbliche poco fa dal Colonnello della Guardia di Finanza, Selvaggio Sarri, il quale come molti sanno sta coordinando le indagini che almeno per ora sembra escludere qualsiasi coinvolgimento per quanto riguarda i dirigenti della Juve. Tuttavia, ha lasciato una porta aperta, motivo per il quale occorre la massima prudenza.

Un altro contributo fondamentale arriva da Oasport, che ha riportato le parole dell’avvocato Paolo Erik Liedholm, penalista dello studio legale milanese LCA, ad Eurosport, con cui è stato immaginato anche lo scenario peggiore per la Juve a proposito del caso Suarez. Si parla, in questo senso, dell’eventuale estensione delle indagini per i dirigenti, nonostante al momento non sia trapelato nulla di particolare:

“Dal punto di vista penale, la Juventus non rischia nulla. Gli eventuali indagati appartenenti all’azienda sarebbe coinvolti a titolo personale. Quindi la Juventus non sarebbe toccata, a parte ovviamente le ipotizzabili ricadute d’immagine”.

Dunque, allo stato attuale dei fatti la Juve può essere estremamente tranquilla a proposito del caso Suarez. Eventuali colpe dei dirigenti, al momento neppure sotto indagine, ricadrebbero solo sui singoli soggetti secondo quanto emerso fino a questo momento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

14 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

16 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

18 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa