Il sito Il Tamburino Sardo che si definisce dispensatore di “informazione libera e indipendente” ha pubblicato nelle ultime ore una notizia su un caso sospetto all’ospedale di Sassari di un paziente messo in quarantena.
L’articolo viene introdotto in questo modo:
Si rincorre in queste ore la voce che all’ospedale di Sassari sia ricoverato un paziente che manifesta i sintomi caratteristici del coronavirus.
Si rincorre una voce e dunque si scrive un articolo? Il pezzo continua:
Secondo la versione riportata, la persona sarebbe in attesa dei tamponi e dei protocolli disposti dal Ministero della Sanità per verificare se è stata effettivamente colpita dal COVID-19. In via precauzionale, il paziente sarebbe stato messo in quarantena.
Il quadro clinico è dunque tutto da accertare. Rimaniamo in attesa dei riscontri medici, nella speranza che le analisi risultino negative.
In poche parole gli autori de Il Tamburino non hanno alcuna prova di quel che scrivono, nemmeno una piccola comunicazione da parte dell’ospedale di Sassari, eppure pubblicano l’articolo. Su un potenziale caso di Coronavirus a Sassari non esistono riscontri. Si parla solamente di 5 medici sospesi dal lavoro (lo riporta l’Ansa) dopo il loro rientro da una crociera nei mari asiatici, dunque invitati alla quarantena volontaria.
Nessuna fonte, invece, sul caso sospetto all’ospedale di Sassari di cui parla Il Tamburino Sardo.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…