Nel pomeriggio di oggi, 24 febbraio 2020, TgCom24 ha pubblicato la notizia di una donna morta a Brescia per il Coronavirus. Secondo il portale d’informazione Mediaset la donna sarebbe deceduta agli Spedali Civili dopo esservi stata trasportata domenica 23 febbraio 2020 da Crema. Si tratterebbe di una paziente oncologica con il quadro clinico già compromesso.
La smentita è arrivata dalla Regione Lombardia in una nota riproposta sempre da TgCom nella pagina dedicata agli aggiornamenti in tempo reale. Troviamo la nota in questa pagina, pubblicata alle 15:40:
“In merito alla notizia diffusa dagli organi di stampa in relazione ad una morte agli Spedali Civili di Brescia, sentita la Direzione Sanitaria dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale, Regione Lombardia smentisce tale informazione, precisando che in tale struttura non si è verificato alcun decesso“. Lo spiega una nota della Regione stessa.
Nessuna donna morta a Brescia per il Coronavirus.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…