La notizia di una 55enne di Molfetta (BA) risultata positiva al Coronavirus sta circolando tra le chat WhatsApp e simili, con la grafica di una pagina del Televideo che abbiamo già incontrato in altre occasioni, tra le quali la bufala di un caso sospetto in Piemonte.
Una 55enne di Molfetta è risultata positivo al tampone per il coronavirus ed è ricoverata al Policlinico di Bari. A confermare la notizia è il primo cittadino del paese, Tommaso Minervini. La donna, che lavora in una ditta di pulizie, aveva stato febbrile da alcuni giorni.
Il marito e il figlio della 55enne stanno bene e sono in isolamento domiciliare a scopo precauzionale.
Non esiste alcun riscontro su questo caso e proprio nelle ultime ore il sindaco Tommaso Minervini ha dichiarato che a Molfetta non esistono contagi: “Continuo a dire che a Molfetta non vi sono casi di Coronavirus ma solo sospetti e quindi persone in quarantena“.
Non conosciamo chi sia ad aver diffuso tale bufala, ma è certo che non esiste alcun caso di una 55enne di Molfetta colpita dal Coronavirus: gli autori della bufala attribuiscono la notizia a Tommaso Minervini, ma il sindaco del Comune in provincia di Bari non riporta questo caso.
Vi ricordiamo che queste finte pagine Televideo sono create con un’app alla quale tutti abbiamo accesso.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…