Dall’INPS che afferma di aver scatenato il Coronavirus in Italia alle pensioni e disoccupazioni bloccate a causa dei contagi, il blog Viaggia Low Cost è nato con il preciso scopo di fare click sull’argomento del Coronavirus. I nostri lettori ci hanno segnalato già due bufale presenti sul blog e con questo articolo intendiamo consigliarvi di ignorarne i contenuti da questo momento, visto che per i bufalari è molto facile guadagnare attenzione sfruttando il topic del giorno.
Per questo motivo il blog finisce nella nostra lista nera del web, una raccolta di siti che negli anni si sono macchiati di disinformazione, bufale e complottismo e che oggi tentano la ribalta – abbattuti dalle segnalazioni – sfruttando il trend delle notizie sul Coronavirus in Italia. Su Viaggia Low Cost sono presenti soltanto 4 articoli, tutti a tema Coronavirus e tutti in odore di clickbait e fuffa. Ignoratelo ed impedite la sua crescita.
Errore di traduzione? O più probabilmente una campagna di disinformazione mirata dei noti "siti doppelganger", il complesso di false testate…
Ci segnalano i nostri contatti un testo pubblicato su Trapani Nuova: un articolo del 1963 sui telefoni del 2000 che…
La notizia del giorno, anzi di questi giorni: al Congresso è stato presentato un report sugli UFO del Pentagono. Che…
Sì, in Italia si può morire di fake news, e solo per un miracolo in questo caso l'esito della storia,…
Sono importanti, oggi, alcuni chiarimenti in merito alle dichiarazioni rilasciate da Dusan Vlahovic durante il ritiro con la sua Nazionale.…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che invita a curare l'influenza con l'acqua ossigenata nelle orecchie. La ratio…