Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, ha disposto in netto anticipo la riapertura di bar e ristoranti. Questo è quanto riporta un articolo pubblicato ieri, 29 aprile 2020, sul sito di informazione locale Zoom24.
La condizione è che tali esercizi garantiscano esclusivamente un servizio all’esterno. L’ordinanza esiste a questo indirizzo troviamo il documento originale (qui archiviato). La decisione di Jole Santelli ha scatenato le proteste di numeri sindaci dei capoluoghi calabresi, che in queste ore stanno comunicando ai loro cittadini che non attueranno le ordinanze della governatrice.
Intervenendo a La Vita In Diretta Jole Santelli ha riferito: “Abbiamo sentito le condizioni delle aziende, si riapre ma non avremo i ristoranti pieni, la gente ha paura, dobbiamo cercare di rimettere in moto a poco a poco. O ci siamo noi a dare risposte o questo territorio diventerà preda di chi le risposte le dà, e anche velocemente, ed è la criminalità organizzata”.
Intanto continuano le proteste dei sindaci, anche da parte dei primi cittadini che con la Santelli condividono l’appartenenza a Forza Italia: è il caso del sindaco di Catanzaro che ha riferito che non riaprirà fino al 4 maggio. La notizia è dunque vera: Jole Santelli ha accelerato le disposizioni contenute nel nuovo DPCM e ha riaperto bar e ristoranti.
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…