Vi abbiamo già parlato di quelle persone che persone che vogliono vedere il mondo bruciare. Persone assai meschine che sembrano godere nel seminare allarmismo quando è invece necessaria la calma. Persone che nell’oscena ricerca della “zingarata a tutti i costi” mettono in pericolo la sicurezza e la salute di tutti.
Come ad esempio chi ha redatto in fretta e furia la fake news Coronavirus, caso sospetto nella provincia di Lecce, con le stesse modalità esecutive del finto allarme a Parabiago
Sta girando proprio in questi minuti su WhatsApp un testo spacciato per fonte del Televideo.
Testo composto in fretta e furia, confondendo Codogno con Cremona e non scevro da errori di battitura e composizione. Ma a destare sospetti è la stessa forma della screen a denunciarne la fattura artefatta.
Perché una screen “del televideo” dovrebbe essere in realtà una screen da cellulare?
Perché, ovviamente, lo è. E non è neppure il primo caso. Sappiamo bene che esistono app per Android che consentono facilmente di creare finte schermate del Televideo.
E sappiamo l’appeal che hanno in bufalari e viralizzatori: per molti anziani il Televideo è fonte di saggezza ricca di autorità e indubitabile.
E l’Anziano non nota l’eterno sottopancia “Viaggiare sicuri” in tutte le fake news create con tale app, il carattere difforme dell’intestazione dataria e le proporzioni schiacciate ed allungate da Smartphone.
Nota solo la parola Televideo, e diffonde l’allarme ammanitogli.
Riteniamo che, quantomeno per senso civico, sarebbe il momento di astenersi da simili creazioni.
Anche perché, come in molti casi simili, la screen è arrivata alle autorità competenti. Speriamo per la doverosa sanzione
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…