Precisazioni

Coronavirus: bloccata in casa con il cadavere del marito

Una notizia pubblicata nella notte tra il 10 e l’11 marzo su Cronache Campania parla di una donna bloccata in casa con il cadavere del marito, morto durante la notte. Il fatto sta accadendo a Borghetto Santo Spirito (Savona): l’uomo, 76 anni, è deceduto a seguito di un malore e presentava anche i sintomi del Coronavirus.

Come riporta l’Agi la donna, potenzialmente infetta dal COVID-19, ha chiamato subito i soccorsi che, una volta arrivati, hanno praticato un massaggio cardiaco all’uomo. L’uomo, secondo le prime notizie, non può essere trasportato all’esterno dell’abitazione fino all’arrivo dei tamponi. La donna è costretta, per il momento, all’isolamento con il cadavere del marito in casa.

Adnkronos ha contattato il sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa che ha riferito che la coppia manifestava i sintomi del Coronavirus, e soprattutto la donna era solita frequentare un bar che sul territorio è risultato un punto del focolaio. Canepa ha aggiunto:

La coppia viveva sola ma hanno i nipoti in un appartamento vicino. Nei giorni scorsi il medico curante aveva intimato all’uomo di chiamare il 112. Questa persona non lo ha fatto ed era a casa, prendeva tachipirina per abbassare la febbre ed è mancato all’improvviso. Non sono casi accertati, i tamponi sono stati fatti circa mezz’ora fa.

Dobbiamo precisare che il “mezz’ora fa” risale alle 16:16 di ieri, 10 marzo, orario e data in cui è stato pubblicato l’articolo di Adnkronos e solo nelle ultime ore è stato rimosso il cadavere dell’uomo, come riporta la stampa locale, ma si attendono ancora i risultati dei tamponi. Donna e uomini intervenuti in soccorso restano in quarantena.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

40 minuti fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

19 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

22 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

23 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa