Notizia Vera

“Coronavirus, aereo di assistenza medica esplode dopo il decollo”

La pagina Facebook Maffy Miagolando si dice la verità il 29 marzo ha pubblicato un post in cui viene riportato un disastro ai danni di un aereo di assistenza medica. Il post si conclude con uno shortlink che indirizza a un articolo del sito HowToDoFor.

La notizia è vera ed è riportata sia dalla stampa internazionale che da quella nazionale. Sul Messaggero infatti leggiamo che il disastroso incidente è avvenuto all’aeroporto “Nony Aquino” di Manila, nelle Filippine. L’aereo apparteneva alla compagnia Lionair e da Manila era diretto ad Haneda, in Giappone, per il trasporto di un paziente canadese positivo al Coronavirus.

Insieme al paziente a bordo si trovavano alcuni uomini del personale medico e l’equipaggio del velivolo per un totale di 8 persone. Nessuno è sopravvissuto al disastro. La notizia è arrivata dal senatore delle Filippine Richard Gordon che ha dato il triste annuncio in una serie di tweet pubblicati durante la notte del 29 marzo. Nel primo tweet, per esempio, leggiamo che poco dopo l’esplosione i medici e i vigili del fuoco si sono subito portati sul Terminal 2, teatro del disastro e che l’aereo è esploso poco dopo il decollo dalla corsia 24.

NYTimes riporta che in ogni caso, come comunica Donald Mendoza – vicedirettore generale dell’Autorità per l’aviazione civile delle Filippine – sono in corso le indagini per ricostruire le dinamiche dell’incidente.

La notizia è vera: un aereo di assistenza medica delle Filippine è esploso dopo il decollo, ed era diretto in Giappone con un paziente canadese positivo al Coronavirus a bordo.

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

24 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa