Contrordine: l’Ultima Cena a Parigi non era l’Ultima Cena (ma il caos è accaduto)

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
Contrordine: l’Ultima Cena a Parigi non era l’Ultima Cena (ma il caos è accaduto) Bufale.net

Dopo il caos assurdo sull’Ultima Cena a Parigi, accusata di satanismo, cristianofobia, pedofilia a random e tutto quel codazzo di accuse e parole pesanti che si lanciano dinanzi ad un evento scomodo, pare proprio che il riferimento all’Ultima Cena neppure fosse così diretto.

Contrordine: l'Ultima Cena a Parigi non era l'Ultima Cena (ma il caos è accaduto)

Contrordine: l’Ultima Cena a Parigi non era l’Ultima Cena (ma il caos è accaduto)

“Non era l’Ultima Cena la mia ispirazione. Credo fosse abbastanza chiaro che si trattava di Dioniso che arriva a tavola, è il dio della Festa, del vino e padre di Sequana, la dea legata al fiume”: lo dice, in un’intervista a BFM TV, Thomas Jolly

Contrordine: l’Ultima Cena a Parigi non era l’Ultima Cena (ma il caos è accaduto)

Va detto e ammesso che molto del Cristianesimo è frutto del suo tempo, e qualcuno ha sollevato già le somiglianze tra alcune ritualità del Cristianesimo e quelle dei “Culti Misterici” del suo tempo.

Si potrà quindi perdonare chi ha confuso un convivio Olimpico con l’Ultima Cena: del resto ogni raffigurazione della stessa conferisce all’evento un’atmosfera solenne e ieratica. Comprensibilmente divina, data la natura dei soggetti rappresentati.

Ma anche costoro potranno accettare le scuse di Thomas Jolly e dell’Organizzazione di Parigi 2024.

Non era loro intenzione mancare di rispetto alla religione e, aggiungeremmo, neppure promuovere satanismo, cristianofobia, tratta dei minori e tutte le bufale apparse in soli due giorni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli