Editoriale

Controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale: qualcuno ancora ci casca

Controlli nelle case di Bugliano sul green pass. Questa la notizia del giorno, alla qualcuno ha pure creduto. Da anni vi diciamo che si tratti di un Comune inesistente e che i contenuti pubblicati all’interno della pagina Facebook siano satirici, al punto da farlo notare anche alcuni giorni fa, quando Barbara Balanzoni ha ingenuamente pensato che un’iniziativa dell’amministrazione locale fosse reale. Anche a Natale, dunque, tocca tornare sull’argomento, sottolineando che si tratti di una fake news al gusto di trollata.

Chiariamo la questione controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale

La premessa dalla quale partire, dunque, è semplice e banale. Non è vero che siano previsti controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale, in quanto il Comune in questione è frutto di invenzione. Come sempre avviene in questi casi, c’è chi ci crede (indignandosi contro le misure politiche adottate per il Covid e parlando puntualmente di dittatura), così come abbiamo chi alimenta la trollata. Il riferimento qui è a coloro che conoscono il progetto dell’admin, come nei casi che seguono:

Il vigile Vittorino sarà il benvenuto nella nostra umile casa ,il nostro cane Belvius sarà ben lieto di saperlo e sapere che anche lui farà un lauto pasto . Auguriamo a tutti il comune di Bugliano e in particolare al sindaco buon Natale e grazie dell’opportunità di far mangiare al nostro cane carne freschissima”;
“Sappiate che se il vigile Vittorino non mi mostra il super greenpass,, non mi mostra il risultato del tampone molecolare e non mette su una FFP2, lo lascio fuori. A casa abbiamo una politica restrittiva“.

Ci sono molti altri commenti come questi, oltre a coloro che hanno creduto alla bufala. Dal nostro punto di vista, possiamo soltanto porre l’accento sul fatto che non ci saranno controlli sul green pass nelle case di Bugliano a Natale, visto che il comune non esiste.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

8 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa