Sta facendo il giro del web il video che ci mostra un contadino ucraino rubare un carro armato russo trainandolo lungo strade di campagna con il suo trattore. Una storia incredibile, che per forza di cose induce tanti utenti a porsi delle domande sull’autenticità delle immagini. A maggior ragione, se pensiamo che in questi giorni stanno prendendo piede teorie discutibili sulla guerra, come quella secondo cui Miss Ucraina 2015 avrebbe deciso di aiutate l’esercito del suo Paese. Ne abbiamo parlato in mattinata con un altro articolo.
In un contesto del genere, è giusto premetterlo, non possiamo emettere sentenze definitive. Dunque, questo approfondimento non fa altro che analizzare le fonti, in modo che ognuno possa farsi un’idea più precisa su quanto avvenuto nelle ultime ore. Cosa sappiamo a proposito del contadino ucraino che avrebbe rubato un carro armato russo con un trattore? Effettivamente, coloro che confermano questa tesi non sono propriamente gli ultimi arrivati.
L’autenticità del video relativo al contadino ucraino incredibilmente capace di rubare un carro armato russo con un trattore sarebbe stata confermata in primis da un’agenzia tutto sommato affidabile, come Ukrainian Independent Information Agency. Come se non bastasse, le immagini in questione sono state pubblicate su Twitter dall’account ufficiale della Guardia Nazionale dell’Ucraina. Trovate il contributo originale a fine articolo.
Le prime ricostruzioni, nello specifico, affermano che il furto sarebbe avvenuto in una zona rurale vicino a Kakhovka, nel villaggio di Lyubimovka. Da sottolineare anche la lettera “Z” sul mezzo militare, associabile necessariamente all’esercito russo. Staremo a vedere quali altre informazioni ci arriveranno nelle prossime ore a proposito del contadino ucraino che sarebbe stato in grado di rubare un carro armato russo trainandolo con il suo trattore. Vi lasciamo al video in questione.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…