Notizia Vera

Consigliere leghista Calligaris a quelli di Casapound: “Sono tra quelli che sparerebbe ai migranti”

Giusto contestualizzare sempre i fatti, visto il clima di tensione che si era venuto a creare durante il consiglio regionale del Friuli e la possibile perdita di lucidità in momenti concitati, ma ci sono pochi dubbi su quanto affermato dal consigliere della Lega, Antonio Calligaris. Il tesserato, infatti, ha fronteggiato in prima persona alcuni esponenti di Casapound che avevano fatto irruzione durante la seduta per esporre le proprie idee sulle politiche attuate per (non) arginare il trend che sta vedendo un elevato numero di migranti nel nostro Paese.

Ci sono alcune parole di Calligaris, durante il faccia a faccia, che non sono passate inosservate e che, a distanza di alcune ore, possono essere ricostruite. Si viaggia, in sostanza, a livelli se vogliamo “superiori” rispetto a quanto notato pochi giorni fa, quando sulle nostre pagine abbiamo esaminato la vicenda di alcuni sovranisti che hanno confuso il volto del calciatore Romelu Lukaku, insieme all’agente Pastorello, con quello del figlio del Ministro Lamorgese.

Cosa ha detto il consigliere della Lega, Antonio Calligaris agli esponenti di CasaPound

C’è un’espressione specifica di Calligaris, più in particolare, che ha sollevato un vero e proprio polverone: “Io sono uno di quelli che gli sparerebbe a quelli lì, tranquillamente“. Il consigliere leghista non dice esplicitamente “migranti“, va detto per correttezza d’informazione, ma è altrettanto vero che negare il senso delle sue parole rappresenterebbe una grave omissione per chi sta seguendo la vicenda. Coi ragazzi di Casapound, infatti, il consigliere stava affrontando quel tema specifico ed è altrettanto chiaro quali siano le posizioni della Lega sui migranti. Certo, non con questi toni, come quelli che emergono su Twitter.

Tuttavia, Calligaris in quel momento non pensava di essere ripreso e probabilmente ignorava che il video disponibile a fine articolo sarebbe diventato virale. Resta il fatto che il virgolettato a lui associato in queste ore sia autentico, con poco spazio ad interpretazioni alternative.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

10 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa