Si fa tanta confusione tra sommergibile disperso e sottomarino Titanic, mentre in tanti ora vogliono capire dove si trova il relitto e a quale profondità. Sono ore cruciali per i cinque passeggeri a bordo del sommergibile Titan, disperso nelle acque dell’Oceano Atlantico per ammirare da vicino il relitto del Titanic. La missione è stata organizzata da OceanGate che, attraverso il sommergibile Titan, ha permesso a cinque turisti milionari di poter visitare il relitto del Titanic nelle acque dell’Atlantico.
Dunque, dopo le bufale sull’arrivo di Titanic 2 al cinema, come riportato anni fa, tocca tornare sul relitto. Il costo di questa gita alquanto particolare ammonta a ben 250mila dollari e chiunque al di sopra dei 18 anni può partecipare a queste immersioni, senza dover avere alcun tipo di esperienza subacquea. Bisogna però chiaramente avere un patrimonio considerevole e cinque persone, la scorsa domenica, sono partite con il sommergibile Titan verso quest’incredibile esperienza.
Il problema è che, a meno di due ore dalla partenza, si sono immediatamente perse le tracce del Titan. In questo caso bisogna fare delle precisazioni importanti, in primis che l’autonomia su questo tipo di batiscafo è di circa 96 ore, infatti poi i passeggeri non avranno più a disposizione ossigeno necessario per sopravvivere. Rispetto al sottomarino, che risulta essere più grande e potente, il sommergibile è un tipo di moto d’acqua che ha bisogno di una madre nave per essere lanciato sott’acqua.
Un sottomarino può rimanere sott’acqua molto più a lungo, mentre i sommergibili hanno molte meno riserve di potenza. Ecco perché la Guardia costiera americana e canadese stanno facendo una vera e propria corsa contro il tempo per ritrovare il sommergibile Titan e salvare la vite alle cinque persone che sono a bordo. Il relitto del Titanic si trova nell’Oceano Atlantico a 3800 metri di profondità ed a circa 600 chilometri dalle coste nordamericane di Terranova.
Per il momento non è stato ancora possibile trovare il sommergibile Titan disperso nelle acque dell’Atlantico, la compagnia OceanGate ha assicurato che stanno facendo il possibile per mettere in salvo l’equipaggio. Tra l’altro nel contratto firmato dai passeggeri c’è la voce che evidenzia la possibilità di morte durante il viaggio.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…