Si fa tanta confusione, in questi giorni, a proposito dei funerali di Giulia Cecchettin. Tra date scritte a caso da alcuni giornali, oltre che da tanti utenti sui social, fino ad arrivare ad ipotesi fantasiose sulle ragioni che stanno determinando un ritardo per certi versi inaspettato sull’ultimo saluto da riservare alla ragazza, occorre chiarire alcuni concetti. Esattamente come riportato ieri a proposito del libro rinvenuto accanto al corpo della vittima, infatti, il rischio che prenda piede una letteratura romanza dei fatti è elevato.
Senza girarci troppo intorno, possiamo dire che i funerali di Giulia Cecchettin non saranno imminenti. Secondo le informazioni apprese dall’avvocato di famiglia, infatti, è necessario effettuare dapprima l’autopsia sul suo corpo, prima di restituirlo una volta per tutte alla famiglia per l’ultimo saluto di parenti ed amici. Allo stato attuale, pare che gli esami del caso potranno essere effettuati solo nei primi giorni di dicembre, anche se al momento non trapelano date definitive sotto questo punto di vista.
Non sono note le ragioni che hanno portato allo slittamento dell’autopsia, mentre non ci sono dubbi sul fatto che questo step sia fondamentale e propedeutico prima che si possa procedere coi funerali di Giulia Cecchettin. In tanti stanno cercando di ottenere informazioni sotto questo punto di vista, anche perché come ormai noto a tutti la sua storia ha profondamenta colpito l’opinione pubblica nel nostro Paese. L’invito che facciamo a tutti i nostri lettori è di non alimentare false notizie (o non confermate ufficialmente) sulle prossime fasi alle quali andremo incontro.
A prescindere dalla data per i funerali di Giulia Cecchettin, presumibilmente fissata a metà dicembre, è probabile che si terranno presso la Basilica di Santa Giustina in Prato della Valle a Padova. Nei prossimi giorni avremo le idee più chiare.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…