Notizia Vera

Confermato l’intervento di Di Maio: “Vengo da famiglia di insegnanti, via la Coca Cola da scuola”

Sta creando non pochi dibattiti in Rete un intervento registrato oggi 5 luglio con Di Maio presso Coldiretti. Il Ministro del Lavoro, non si sa se consapevole di essere ripreso dalle telecamere in quel momento, ha parlato tra le altre cose della scuola, ma, a differenza di quanto gli chiede il popolo dei social, non dal punto di vista delle strutture da adeguare e sull’istruzione. No, l’uscita che sta diventando virale in questi minuti si concentra sull’alimentazione e su alcune bevande consumate dagli studenti.

Esattamente come avvenuto qualche settimana, quando un audio “rubato” su Salvini e Di Battista aveva creato forti scontri in Rete (ne parlammo con un articolo specifico), anche questo venerdì va messo in evidenza un preciso pensiero di Di Maio su una vicenda che a quanto pare gli italiani non ritengono rilevante. Dopo aver premesso di provenire da una famiglia di insegnanti, infatti, il leader del Movimeno 5 Stelle ha fatto sapere di non essere per nulla d’accordo sul fatto che nei corridoi delle nostre scuole venga distribuita la Coca Cola.

Il suo discorso verte sui prodotti definiti “made in Italy“, a tutela della nostra produzione, per poi concentrarsi su alimenti e bevande che possano giovare alla salute dei nostri ragazzi. Resta il fatto che le parole di Di Maio hanno alimentato anche l’ironia della Rete, partendo appunto dalle sue origini (in diverse circostanze il Ministro è finito al centro delle critiche per svariati congiuntivi sbagliati), fino ad arrivare alla questione Coca Cola, che evidentemente anche a molti sostenitori del Movimento 5 Stelle non appare prioritaria. Questo per usare un eufemismo.

Per completezza d’informazione e per confermare l’autenticità dell’intervento di Di Maio, finito sulla pagina ufficiale Facebook del Messaggero, vi lasciamo al video che ci mostra quanto dichiarato dal Ministro del Lavoro durante il suo intervento presso Coldiretti, in riferimento ad un prodotto come Coca Cola.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

2 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa