Notizia Vera

Confermati i problemi PSN e Iliad con WhatsApp, Instagram e Facebook: down scaricando foto

Vi possiamo confermare in questi minuti problemi PSN e Iliad in corso per chi tenta di utilizzare app come WhatsApp, Instagram e Facebook. Una sorta di down, che secondo il nostro Claudio non consente di scaricare foto, mentre i messaggi istantanei vengono ricevuti e inviati con grande lentezza. Questo, almeno, quello che abbiamo riscontrato proprio in questi minuti. Difficile dire se l’anomalia possa coinvolgere anche altri operatori, ma attraverso alcuni test interni che abbiamo effettuato, pare che il malfunzionamento riguardi solo Iliad.

Come ci siamo accorti dei problemi PSN e Iliad e del down scaricando foto su WhatsApp, Instagram e Facebook

I problemi PSN non consentono di giocare online con la PlayStation 4. Sicuramente un fatto nuovo e anomalo, invece, quello che abbiamo riscontrato grazie alla SIM utilizzata dal nostro admin. Dunque, se state riscontrando problemi Iliad, ora sapete che non siete gli unici. Non si tratta, pertanto, di smartphone non compatibili con WhatsApp, Facebook e Instagram (argomento che abbiamo trattato non molto tempo fa sul nostro sito), ma di un problema tecnico che dovrebbe essere risolto nel giro di pochi minuti. Impensabile, infatti, che un malfunzionamento del genere si trascini così a lungo.

Abbiamo avuto conferme sul fatto che dalle 11 del 20 ottobre ci siano conferme sulla discreta diffusione di problemi Iliad, in determinati ambiti di utilizzo di WhatsApp, Instagram e Facebook, anche attraverso Down Detector. Come si può notare dalla curva e dal grafico, infatti, c’è stata un’impennata improvvisa circa un’ora fa, anche se per ora non si è palesata la stessa anomalia con Vodafone e TIM. Chi vi scrive, si appoggia a WindTre e riesce a scaricare foto o inviare messaggi tramite le app prima citate senza particolari ostacoli.

Abbiamo già contattato persone che lavorano per l’operatore, nel tentativo di scoprire qualcosa di più sui problemi Iliad in corso. Resta da capire se la responsabilità ricada sull’operatore francese, o se qualche aggiornamento WhatsApp, Instagram e Facebook sia andato storto. Quanto ai problemi PSN, la questione dovrebbe essere “autonoma”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Dal Principe di Persia ad Assassin’s Creed, partendo da Karateka: la storia di Mechner

Il capitolo di Shadow's Play di questa settimana parte da Lucca Comics, dove è possibile leggere in lingua originale Replay,…

7 ore fa

Jacopo Fo smentisce Repubblica: l’ennesimo virgolettato libero?

Ci segnalano i nostri contatti niente di meno che la videorisposta di Jacopo Fo ad un articolo di Repubblica per…

15 ore fa

No, Luce è ispirata agli anime ed ai pellegrini non a Greta Thunberg e Anabel Montes

Ci segnalano i nostri contatti un post X per cui Luce, la mascottina dell'imminente Giubleo, sarebbe ispirata a Greta Thunberg…

15 ore fa

Risposta di Gatti a Danilo dopo il labiale e chiarimenti su presunta discussione

Si discute molto, in queste ore, del diverbio a distanza tra Danilo e Gatti dopo il secondo gol del Parma…

2 giorni fa

Riemergono problemi con il sito dell’Agenzia delle Entrate: non funziona login e riscossione

Si assiste in queste ore ad un pesante disagio per gli utenti, considerando il fatto che ci sono problemi con…

3 giorni fa

Questo video non riguarda un’autostrada di Bologna con una voragine

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe contenere un'autostrada di Bologna con una voragine enorme. Il…

4 giorni fa