Ci sono catene di S. Antonio su Telegram come quella del “Condividete i file urgenti di Wikileaks” che dimostrano che Pavel Durov ha un problema. E non solo con le autorità, ma proprio con la sua creatura diventata una terra di nessuno di troll, spammer e disinformati.
“Condividete i file urgenti di Wikileaks”: ma sono in ritardo di otto anni
Il testo dichiara infatti che ci sono dei file che avrebbero i dati su “McCain, l’OMS” e altri fenomeni. Cosa impossibile dato che sono dati pubblicati nel 2016, e quindi non possono esserci dati successivi, e neppure c’è questa fretta.
I “file urgenti di Wikileaks” coprono peraltro un periodo ancora precedente.
Infatti le mail comprendo il periodo tra il 30 giugno 2010 e il 12 agosto 2014. Non si tratta neppure di messaggi trafugati e segreti ma di PDF che lo stesso Dipartimento di Stato ha reso disponibili in seguito a una richiesta ai sensi del Freedom of Information Act.
Riassumendo quindi non sono dati urgenti, sono lì dal 2016. Non sono stati “trafugati”, sono stati ottenuti con una richiesta formale e gentilmente pubblicati.
E non rivelano oscuri segreti moderni, dato il documento più recente risale al 2014.
Secondo un articolo virale pubblicato recentemente Pfizer ha chiesto agli uomini vaccinati di non fare sesso. Si tratta ovviamente di…
Uno dei capolavori del mondo retro, Outrun, sta per diventare un film. Cogliamo l'occasione per ricordare il lungo cammino che…
La Quinta Sinfonia di Beethoven cura davvero il cancro? Spoiler: no. Il contenuto di una card virale che ci è…
Ogni anno torna il 25 Aprile, ogni anno torna la citazione del discorso di Calamandrei sui Partigiani, tenuto il 28 febbraio…
Le teorie del complotto hanno tutte qualcosa in comune: si contraddicono a vicenda. Il complotto delle "Mani dritte del Papa"…
La foto dell'Amerigo Vespucci bloccata dal Ponte sullo Stretto è satira (fatta con AI): e il fatto che ci sia…