Editoriale

Concreta possibilità di doppia squalifica per Lukaku e Ibrahimovic: gli ultimi risvolti

Cosa potrebbe succedere ora sul versante squalifica per Lukaku e Ibrahimovic? Dopo la lite in campo tra i due, che ha avuto luogo durante i quarti di finale tra Inter e Milan, ci si chiede se i due calciatori potranno subire sanzioni più pesanti in vista delle prossime partite. La Gazzetta dello Sport ha cercato di fare un po’ di chiarezza a riguardo evidenziando come da regolamento i due abbiano già subito una sanzione per il loro atteggiamento in campo, infatti Valeri li ha ammoniti entrambi.

I possibili risvolti sulla squalifica per Lukaku e Ibrahimovic

Alcuni retroscena importanti arrivano da calciomercato.comLukaku era diffidato e salterà il match di andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus, mentre poi Ibrahimovic si è fatto espellere per la seconda ammonizione. Stando inoltre alle ultime indiscrezioni emerse dal referto dell’arbitro, che sarà consegnato al giudice sportivo nella giornata di domani, non si menzionano le pesanti offese emerse tra i due durante lo scontro verbale avvenuto in campo.

Valeri insomma giustificherà i gialli semplicemente riferendosi a delle scorrettezze che Ibrahimovic e Lukaku si sono scambiati sul rettangolo verde. Stando quindi a tale referto non saranno inflitte ulteriori squalifiche ai due calciatori per le prossime partite di campionato. Potrebbe però, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, entrare in gioco la Procura federale ed aprire un fascicolo per fare chiarezza sull’accaduto, che potrebbe chiudersi con archiviazione o deferimento.

Saranno prese in considerazione le parole emerse dalle varie telecamere e dai microfoni presenti allo stadio San Siro, perché quanto pronunciato da Ibra: “Vai a fare i tuoi riti vodoo di mer..” potrebbe esserci l’ombra della discriminazione, in quanto offese che rientrano nell’articolo 28 della giustizia sportiva che condanna offese relative a razza, religione, sesso, lingua, nazionalità e così via. R

esta invece ancora poco chiaro cosa avrebbe pronunciato Lukaku, visto come non si comprendono bene le parole shit o shoot che hanno valenza nettamente diversa, con la prima che significa defecare e la seconda sparare. La frase incriminata dell’attaccante dell’Inter potrebbe essere : “I’m shoot you at/shit you on your head“. Bisogna vedere quindi come interverrà la Procura federale e se arriverà una doppia squalifica per Lukaku e Ibrahimovic.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

18 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

19 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

21 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

24 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa