“Commissari europei intonano Bella Ciao” (video)
I nostri lettori ci chiedono verifica su un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Giorgia Meloni questa mattina, 4 dicembre, accompagnato dalla didascalia: “Unione Sovietica Europea. I commissari cantano Bella Ciao”.
In descrizione Giorgia Meloni aggiunge: “Commissari europei intonano “Bella Ciao”. Solo io reputo scandaloso questo ridicolo teatrino da parte delle più alte istituzioni europee? Non hanno nulla di più importante di cui occuparsi?”
Il video è autentico. troviamo conferma in un articolo-denuncia pubblicato dal Giornale in cui leggiamo:
A quanto pare il siparietto “rosso” sarebbe andato in scena durante l’insediamento ufficiale della Commissione e in concomitanza con la cerimonia per la celebrazione dei 10 anni del Trattato di Lisbona.
Ciò che si nota, soprattutto, è il simbolo alle spalle dei commissari. Si tratta, infatti, dei membri dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici e nel gruppo possiamo vedere anche l’ex premier Paolo Gentiloni. Gli altri presenti nel video sono i vicepresidenti Frans Timmermans e Maros Sefcovic, insieme al Commissario al Lavoro Nicolas Schmit, alla Commissaria alle Partnership Internazionali Jutta Urpilainen, alla Commissaria all’Uguaglianza Helena Dalli e alla Commissaria alla Coesione e Riforme Elisa Ferreira.
Parliamo di notizia vera in quanto il video è autentico e attuale, anche se da un’Alleanza Socialista non possiamo aspettarci l’intonazione di South Of Heaven degli Slayer, dunque non vi è alcuna sorpresa dietro l’indignazione di Giorgia Meloni.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.