Vi abbiamo già parlato del concetto di Bufala Voltron, no?
Prendi quattro o cinque bufale già affrontate. Quindi già sconfitte di loro. Ma uniscile in un guerriero virale nuovo e ancora più possente
Otterrai una nuova Bufala, più forte della somma dei suoi componenti, ridiffusa dalle stesse persone che hanno condiviso la bufala originale venendo severamente redarguite per questo.
Se gli dirai di smettere di condividere ti risponderà qualcosa tipo
Ma tu hai sbuffalato quella di prima, questa ci sono più cose dentro, non voglio che mi mandi le sbuffalate vecchie, se non la sbuffali ora ho ragione io!
E il complottismo che stiamo per affrontare è un Empio Voltron di cui elencheremo brevemente le membra.
Il tutto, con la partecipazione straordinaria degli ospedali che hanno l’ordine di far morire i vecchi!
Bufala per la quale, ricordiamo, qualcuno è stato denunciato.
Ed un saluto da casa della turbofobia del Turboluddismo moderno.
Ecco, avete letto gli elementi? Ora siamo pronti ad affrontare…
““COLPO DI STATO STRISCIANTE A LIVELLO GLOBALE
Ciao mandria, preparati a un periodo straordinario, un drammatico cambiamento socio-economico analogo a quello che la peste determinò nel 1300 costringendo al passaggio dal medioevo latifondista caratterizzato da benessere diffuso ma stagnazione tecnologica al Rinascimento pre industriale e all’ascesa dei grandi banchieri.
Per oltre venti anni hanno cercato di farvi digerire la globalizzazione e il passaggio al Nuovo Ordine Mondiale con il buonismo e il convincimento. Non solo non ci sono riusciti ma hanno scatenato il risveglio delle coscienze, e l’orgoglio – antropologicamente spontaneo – della identità. Di conseguenza adesso dalla carota sono passati al bastone, un bastone che ha un nome ben preciso: CORONAVIRUS.
Il coronavirus alias COVID-19 è un virus intelligente. Un ibrido tra il coronavirus SARS e il retrovirus HIV (non sono solo due specie e due generi ma addirittura due famiglie tassonomiche diverse quindi assolutamente incompatibili in natura) organizzato in due diverse varietà per colpire asiatici e occidentali in maniera separata e mirata, per questo i cinesi non sono stati gli untori dell’occidente il loro virus non ci colpisce. E’ un virus “mild” estremamente contagioso con una lunga incubazione per favorirne la diffusione ma solo minimamente mortale, appositamente sviluppato per colpire la parte più onerosa e improduttiva della società, i vecchi. Bambini (il ricambio della forza lavoro) e giovane forza lavoro possono presentare qualche sintomo ma si tratta solo di rari effetti collaterali mentre le liste di proscrizione sono già pronte “lasciate morire i vecchi”. E’ una bomba nucleare che distruggerà l’attuale assetto sociale, economico, finanziario e darà avvio a un nuovo paradigma tecnologico, quello desiderato ipertecnologia e Intelligenza Artificiale con azzeramento della identità umana. Il virus circola dallo scorso ottobre e oramai ha raggiunto l’intera popolazione, se fanno il tampone a tutti gli italiani ne risulteranno infetti almeno 40 milioni, compreso il sottoscritto. Quindi tranquilli, usiamo razionali precauzioni, proteggiamo i vecchi e andiamo avanti normalmente.
Se uniamo i puntini di questa folle strategia il quadro si manifesta nella sua più evidente chiarezza:
• fallimento dell’opera di convincimento buonista (global warming, Gretina, Bergoglio, ferocia delle sinistre mondialiste, caccia alle streghe fascio-leghista, ecc..) di conseguenza passaggio a metodi più risolutivi
• diffusione del virus in focolai chiave con pandemia globale favorita dalla elevata mobilità delle mandrie
• colpiti inizialmente i centri più produttivi del pianeta, Cina, Italia, Corea del Sud, presto Francia e Germania che per adesso nascondono la reale situazione
• inoculazione nella mandria di terrore e di panico H24 da parte di tutti i mass media in un coro univoco di professionisti della comunicazione prostituiti al sistema
• liste di proscrizione ufficiali per falcidiare la popolazione improduttiva
• restrizione dei diritti costituzionali, della privacy e della libertà individuale in pratica la LEGGE MARZIALE “nell’interesse della collettività” varata con atto di autorità extra parlamentare
• utilizzo del clima di isteria collettiva per sottoscrivere il MES e varare altre leggi liberticide sul diritto di opinione vedi la legge sulla omofobia
• invasione dell’Europa da parte di 37.000 soldati USA, l’esercitazione Defender Europe-20 in vista di una inesistente minaccia Russa. Di questo vero e proprio esercito fanno parte 7.000 soldati della Guardia Nazionale degli Stati Uniti addestrati al controllo delle rivolte popolari. Militari peraltro non immunizzati come chiarisce il documento dell’esercito USA. Non immunizzati perché giovani e sani per cui saranno colpiti solo eccezionalmente. I nostri Parà della Folgore si uniranno a queste truppe. Una esercitazione non prevista dai protocolli che si sparpaglierà con ingenti mezzi bellici in tutta Europa coordinata da USA, NATO, EU (vedi link ufficiali) https://www.eur.army.mil/DefenderEurope/ https://www.eucom.mil/eucom-covid-19-updates
• crollo PILOTATO delle borse (74.000 mila miliardi di dollari il debito mondiale a oggi) con ricadute economiche devastanti e confisca da parte delle banche di aziende, abitazioni, ultimi asset dello Stato
• crollo del prezzo del petrolio causato dalla ritorsione della Arabia Saudita al tentato golpe interno (backed USA) che voleva rovesciare il principe regnante del quale i media vi hanno tenuto all’oscuro
• pressione di 3 milioni di profughi siriani al confine della Grecia come arma di convincimento e di terrore.”
Cominciamo proprio benissimo con l’esaltazione del Medioevo, eh? Periodo che non era così nero come lo si dipinge, ma che non va messo in contrapposizione col Rinascimento e tutto quello che esso ci ha portato.
Bravo, ti sei risposto da solo.
Non si può creare un virus attaccando pezzi di virus diversi, e anche parlare di “intelligenza” riguardo ad un Virus significa non capire o voler mistificare cosa sia un virus.
Del virus non sappiamo neppure come definirlo esattamente. Non possiamo neppure definirlo con certezza vivente, ma solo
particella infettiva di dimensioni submicroscopiche che parassita cellule eucariotiche animali e vegetali, costituita essenzialmente da proteine e acidi nucleici (DNA o RNA); la forma infettante ( virione ) presenta un capside con simmetria icosaedrica o elicoidale, che circonda l’acido nucleico centrale.
Tornando a noi, avevamo dimostrato in passato come trasformare o far “accoppiare” un Coronavirus ed un Lentivirus è un’operazione impossibile in natura, degna del Premio Nobbile se possibile
E basata su un paper dimostratosi erroneo e misinterpretato, in quanto la comparazione tra i frammenti di RNA usati come prova era basata su frammenti troppo piccoli.
Immaginate di dover identificare le somiglianze tra due animali avendo a disposizione solo un ciuffetto di peli.
Potreste essere portati a non distinguere un capello da un crine di cavallo. Non avreste gli elementi per distinguere abbastanza del “disegno generale” per capire cosa esattamente avete di fronte.
Da lì in poi una pioggia di smentite è arrivata a intaccare la credibilità di una teoria, ricordiamo neppure contenuta nel testo originale, ma data da una interpretazione di una ipotesi rivelatasi poi scorretta, che è diventata una delle gambe di questa bufala.
Vieppiù, appurati i motivi per cui SARS-CoV-2, il virus di COVID19 non può essere una creazione artificiale, sostanzialmente l’intero impianto crolla e non ci sarebbe stato bisogno di affrontare anche questa bufala. Ma sì, a noi piace il completismo.
Le mutazioni del SARS-CoV-2 sono un interessante strumento di filogenetica: per forza di cose tutti i virus mutano.
Ma non dovete pensare alle mutazioni virali come quelle del film e della serie a fumetti X-Men, dove un ragazzetto va a letto normale e si sveglia una mattina col potere di sparare raggi laser dagli occhi, estrudere artigli indistruttibili dalle mani, leggere nel pensiero, correre più veloce del vento e volare nei cieli.
Una “mutazione” come la intendiamo noi, un cambio radicale, è un somma di tante piccole mutazioni: qualcosa che non abbiamo riscontrato in SARS-CoV-2.
Possiamo, dalle piccole mutazioni inseguire la catena dei contagi, ma sostanzialmente SARS-CoV-2 è una colonia consistente per la quale stiamo cercando un vaccino, l’unica cura veramente possibile e risolutiva, basandoci sulle sue somiglianze coi cugini più anziani SARS-CoV e MERS-CoV.
Un po’ per il principio per cui se un alieno che non avesse mai incontrato un essere umano ma avesse l’UFO pieno di migliaia di scimmie, scimpanzé e gibboni incontrasse un umano ferito, probabilmente ne saprebbe “abbastanza” del corpo umano da steccargli una gamba rotta, suturargli eventuali ferite, dargli da bere e aiutarlo.
Perché non andate un po’ a riferirlo a chi sta indagando per la diffusione della bufala del triage estremo e degli ospedali che fanno morire gli anziani?
Almeno per rispetto per i medici che stanno facendo l’impossibile per salvare delle vite.
Ora vi rivelerò un segreto: in tutte le sindromi influenzali i primi a morire sono anziani ed immunodepressi. È per questo che vi diciamo di vaccinarvi, e poi dite che non dobbiamo infervorarci.
Vaccinarsi significa poco per un soggetto sano, ma fa la differenza quando un vaccinato, ad esempio, evita di girare con la febbricola o pochi sintomi e contagiare sua nonna, un giovane paziente oncologico al parchetto o altri soggetti deboli.
Vaccinarsi è un atto di grande responsabilità ed amore che spesso gli antivaccinisti rifiutano con odio, disprezzo, egoismo e sussiego.
Ma attenzione: per COVID19 un vaccino non esiste. Quindi abbiamo un problema: per evitare la morte dei soggetti più deboli dobbiamo spezzare la catena di contagi. Ma non abbiamo i vaccini per farlo.
Quindi, come ci ha ben spiegato ad esempio Bressanini dobbiamo restare a casa.
Praticamente chi condivide convinto questa bufala ha appena ammesso che il più freddo e disumano dei computer ha più moralità e integrità di chi diffonde questo appello, perché il più freddo e stolto dei computer capirebbe che non è importante come stia tu, che magari il COVID19 ce l’hai pure ma tanto hai sintomi leggeri, ma il fatto che se esci di casa puoi ammazzare qualcuno che è il nonno di qualcun altro.
Praticamente se mi parli di protezioni razionali, ma mi definisci il periodo di isolamento e restrizioni “Legge Marziale”, sei al livello del giovane Matteo.
E quindi no, Matteo, non è Legge Marziale. È logica.
Seriamente?
Stai dicendo che stiamo un po’ rischiando tutti la buccia per far dispetto a quelli che votano come te?
Non sarebbe un po’ come dare fuoco alla stanza per distrarre l’attenzione da un peto particolarmente rumoroso?
Potremmo obiettare che in un mondo, come lo chiami tu, buonista (termine che già è una red flag di suo: se in un testo leggete la parola buonista, cancellato immediatamente senza finire di leggerlo e bannate chi ve lo ha mandato, subito), ovvero basato sull’accesso incondizionato alle stesse risorse per tutti, rispetto dell’ambiente ed una politica di supporto delle fasce deboli, probabilmente saremmo più forti nei confronti di emergenze come queste e non ci sarebbe nessuno come te, soggetto al quale chiedono due settimane sul divano di casa per uscire dalla prima Pandemia del secolo e urli alla Legge Marziale come se ti avessero tolto i diritti civili.
Ma ti ricorderemo che se vuoi provare la correlazione tra due eventi, non ti basta semplicemente dire che sono temporalmente vicini, ma devi provare il nesso causale.
Altrimenti io potrei dirti che COVID19 è la punizione di Benjamin lo Gnomo perché hanno smesso di vendere i suoi libri e tu dovresti credermi sulla fiducia.
Ahi, ahi, qualcuno non ha mai non dico studiato epidemiologia, ma neppure giocato a capolavori seminali dell’arte videoludica come Bioterror!, Pandemic 2 e Plague Inc.
Partiamo da un concetto: i virus non hanno gambe né intelligenza, ma esistono per replicarsi e “scroccare passaggi”.
Dove è più probabile che un soggetto in buona salute vada? In un posto lontano dal mondo, dimenticato da Dio, dall’Uomo e da diversi animali, oppure che vada dove ci sono altri esseri umani e lavoro?
Il modo migliore per vincere una partita in un “simulatore di ricerca” in cui giochi nel ruolo di un ricercatore mondiale, quindi il buono, è dissuadere le persone dal viaggiare al di fuori di un paese infetto. Il modo migliore per vincere se invece giochi “dal lato del virus”, è sperare che l’avversario non ti “intrappoli” in un posto dove sono messe in atto misure di contenimento.
Chiusa questa parentesi videoludica necessaria per spiegare il concetto a chi non è esperto di epidemiologia e non vuole laurearsi alla life university, possiamo capire perché in caso di pandemia i primi posti dove il virus si manifesta sono proprio i paesi dove ci si sposta per lavoro e produttività.
Attenzione: il virus raramente arriva col “barcone di miserabili“, lì arriva morto per mancanza di persone da infestare. Viaggia in prima classe, cavalcando un asintomatico o “uno che ha solo un pochino di tosse”.
E raramente viene scoperto dove la sanità non funziona: viene scoperto (cosa nota ai giocatori dei citati giochi, scusate la citazione) laddove la sanità è efficace e i medici hanno gli strumenti per fare diagnosi accurate di un soggetto che pensava solo di “avere una forte febbre” ed era pieno di SARS-CoV-2.
Un po’ come per vincere una partita a Plague Inc. ti conviene sempre partire da un paese dove la sanità è allo sfascio e incrociare le dita per finire in altri paesi messi anche peggio, perché se arriverai in un paese dove la sanità funziona avrai il Mondo contro.
Il che è come dire: ho le prove che i rettiliani entrano in casa mia a rubarmi lo zucchero, la prova è che la mia vicina di casa gira davanti alle finestre senza reggiseno.
Si elencano una serie di cose a caso, cercando un nesso che non esiste.
Vi abbiamo già detto come DEFENDER20 è un’iniziativa della NATO, pianificata mesi prima di tutto questo e legata alle ordinarie operazioni di mantenimento del Patto Atlantico in funzione di prevenzione dei focolai di guerra nell’ex URSS.
Peraltro, aggiornamento recente, rimodulata e annullata in alcune parti per venire incontro a COVID19.
Il MES è semplicemente il Fondo Salva Stati, un meccanismo della gestione economica dell’Unione Europea (che di certo non è la NATO) basato sul fatto, per dirla in semplice, che se l’Unione Europea è un club esclusivo dove i soci danno e ricevono vantaggi reciproci qualcuno dovrà organizzarlo anche dal punto di vista economico.
Anche di questo ne abbiamo già parlato in precedenti articoli che dovreste ora recuperare.
Taceremo poi sul fatto che avere una legge di contrasto all’omofobia ed ai crimini di odio, per il nostro viralizzatore è evidentemente un affronto ai suoi diritti civili.
Davvero qualcuno, nel 2020, sta chiedendo il diritto di poter discriminare, aggredire e odiare il prossimo, dichiarando che a suo dire le persone che condivideranno il suo appello hanno bisogno di un’epidemia per comportarsi in modo remotamente umano?
Forse, il problema è più profondo del previsto, e non riguarda COVID19, ma il mondo nel quale nostro malgrado continueremo a vivere dopo COVID19.
Un mondo nel quale si vive nella più palese irresponsabilità.
Perché nonostante il quadro siriano sia in crisi da decenni, nonostante il Medio Oriente sia una polveriera da ancora più tempo, sembra che qualcuno si svegli e se ne accorga solo quando gli viene negata “l’apericena diritto fondamentale dell’umanità” e anziché interrogarsi sulle profonde spiegazioni sociopolitiche se la cavi col facile e rassicurante complotto.
Ma vuoi leggere quello che ti viene proposto?
O almeno la parte in cui, nell’ultimo update
Dicevamo della capacità dell’esercito di gestire il COVID19: ecco che sul sito istituzionale di Europe Defender vengono segnalate le iniziative cancellate e rimodulate per venire incontro a quest’evenienza.
Come detto, non stiamo parlando di ragazzini all’apericena.
Quante volte dovremo sbufalare la stessa cosa?
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…