Notizia Vera

Colpite le fasce più deboli con le nuove rimodulazioni Vodafone: è polemica oggi 19 settembre

Sono mesi che vi parliamo di rimodulazioni Vodafone e di aumenti concepiti dalle altre compagnie telefoniche, fatta eccezione per Iliad. A dirla tutta, da sempre l’operatore rosso è quello più attivo sul fronte rincari, concependo di volta in volta brutte sorprese ai propri clienti mobile e di rete fissa come notato non molto tempo fa. Talvolta anche a più riprese durante lo stesso anno solare. Certo, ad oggi la modifica unilaterale di un contratto risulta legale ed il cliente può recedere senza pagare penali, come stabilito dalla legge. Non so tiene conto, però, dei precedenti costi di attivazione verso il nuovo vettore e del fatto che cambiare gestore da sempre sia spesso e volentieri una rottura di scatole.

Le rimodulazioni Vodafone di ottobre colpiscono le fasce più deboli

In un contesto di questo tipo, caratterizzato già di suo da un certo malumore di utenti che desidererebbero norme in grado di scongiurare a prescindere tali modifiche del contratto, va presa in esame con grande attenzione la notizia di oggi 19 settembre. Già, perché almeno sulla carta le nuove rimodulazioni Vodafone vanno a colpire le fasce più deboli del mercato, entrando in scena a partite dal mese di ottobre.

Gli aumenti, pari a circa 2 euro, coinvolgono infatti le cosiddette SIM a consumo. Basti pensare ad anziani e giovanissimi senza reddito, che dispongono di una SIM soprattutto per ricevere chiamate o per navigare sotto rete WiFi. Ci riferiamo a chi non ha un’offerta attiva e il piano base della SIM risulta essere Vodafone 25. Magari ricaricando di tanto in tanto a credito esaurito. Ebbene, dal prossimo mese di sarà un canone fisso anche per loro, indipendentemente dai consumi riguardanti chiamate e collegamento dati.

Come accennato, ci sono le classifiche modalità per recedere senza costi, come emerge dal post ufficiale apparso in giornata sul sito della compagnia telefonica, ma la sensazione che le rimodulazioni Vodafone descritte oggi 19 settembre creino forti discussioni è netta come non mai.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

7 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa