Notizia Vera

Colletta dopo Italia-Inghilterra: raccolta fondi degli inglesi per comprare la copia della coppa

Bisogna prendere atto della colletta che ha avuto origine tra i tifosi inglesi dopo la tanto discussa finale di Wembley, considerando il fatto che Italia-Inghilterra rappresenta evidentemente una ferita destinata a restare aperta per mesi. Se non per anni. E così, mentre qui da noi si discute della telecronaca offerta da Katia Serra su Rai 1, come abbiamo avuto modo di illustrarvi nella giornata di ieri con altro articolo, i nostri avversari sembrano avere priorità che sono diventate virali sui social oggi 16 luglio.

Cosa sappiamo sulla colletta dopo Italia-Inghilterra: raccolta fondi degli inglesi per soffrire di meno

Per farvela breve, ci sono conferme sul fatto che sia in corso colletta che ha avuto inizio subito dopo i calci di rigore di Italia-Inghilterra. Sostanzialmente, si tratta di una raccolta fondi promossa proprio dai inglesi, che hanno ancora oggi intenzione di comprare la copia della coppa conquistata dai ragazzi di Mancini. Un altro segnale molto chiaro sul fatto che il verdetto del campo non sia stato accettato, come testimoniato dalla petizione lanciata sul web per far rigiocare la partita.

La colletta nata dopo Italia-Inghilterra è dunque un’idea dei tifosi, in modo da mandare alla squadra una coppa che richiami quella sfuggita a Wembley poco meno di una settimana. Volendo cogliere il lato romantico di questa storia, si potrebbe pensare ad un bel gesto, per ringraziare un gruppo comunque in grado di arrivare in finale e di regalare emozioni al Paese. Tuttavia, è altrettanto innegabile che un gesto del genere alimenti l’ironia non solo dei tifosi italiani, ma anche di quelli irlandesi e scozzesi. Del resto, parliamo dei “nemici” di sempre.

Ad oggi, non è dato sapere a quale cifra sia arrivata la colletta per acquistare la copia della coppa vinta dagli azzurri domenica scorsa, ma è evidente che la raccolta fondi dopo Italia-Inghilterra faccia discutere oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

24 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa