Notizia Vera

Clearpay chiude in Italia: arrivano le prime conferme oggi con le date da annotare

Clearpay chiude in Italia, confermando alcune voci che, a dirla tutta, si rincorrono da un po’ di tempo a questa parte. Al momento della pubblicazione del nostro articolo, non sono ancora state rese note le motivazioi ufficiali che hanno portato ad una decisione drastica e, a quanto pare, sorprendente per coloro che in questi anni hanno deciso di aderire al servizio. A differenza di quanto è stato detto a proposito di TikTok, come osservato con alcuni nostri report del passato, qui non siamo al cospetto di fake news.

Confermato che Clearpay chiude in Italia: annuncio arrivato poco fa qui da noi

Basta collegarsi al profilo Instagram ufficiale per tutte le conferme del caso. Clearpay chiude in Italia, fornendo contestualmente alcune informazioni sulle date da annotare che torneranno utili a chi dovrà andare alla ricerca di un altro servizio per la gestione dei pagamenti in entrata o in uscita. Come evidenziano fonti interne, nel corso delle prossime settimane saranno stoppate tutte le operazioni gestite dalla piattaforma, mentre dal 27 giugno è stato deciso di non accettare nuovi commercianti.

Occhio anche a quello che avverrà nel corso della prossima settimana, visto che dal 3 luglio non verranno accettati nuovi clienti sulla piattaforma. La notizia della chiusura era stata anticipata anche da altre fonti in mattinata, con cui ci siamo concentrati non solo sull’Italia, ma anche sulla Spagna ed altri Paesi in Europa. Possibile, invece, che il servizio non sia destinato a cessare (almeno per ora) nel Regno Unito.

Dunque, Clearpay chiude in Italia ed è altamente probabile che dietro queste valutazioni ci siano ragionamenti di natura economica. Ricordiamo che, tramite questa piattaforma, è stato possibile acquistare alcune tipologie di prodotto a rate (tre per l’esattezza), senza applicazione di interessi. Da sempre Clearpay ha dichiarato di essere garante dei pagamenti, ma evidentemente qualcosa è andato storto negli ultimi mesi.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

15 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

1 giorno fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

2 giorni fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa