Tocca tornare su un argomento che sta sempre molto a cuore ai nostri lettori, con la solita rappresentanza di smartphone Huawei, Honor e Xiaomi tra i dieci dispositivi che emettono più radiazioni tra quelli disponibili sul mercato. A distanza di qualche mese dal punto della situazione di inizio 2020, dunque, proviamo ad individuare i modelli che presentano qualche lacuna in più sotto questo punto di vista, in riferimenti ai valori SAR che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere anche in Europa.
La premessa è doverosa, in quanto nessuno tra gli smartphone Huawei, Honor e Xiaomi che ci apprestiamo a menzionare raggiunge la soglia consentita dalle attuale normativa, essendo questa fissata a 2 W/kg. Premesso questo e che su RF Safe si possa misurare il punteggio del vostro modello, cerchiamo di individuare i device che fanno la differenza in modo negativo sotto questo punto di vista, almeno stando al bollettino che risulta aggiornato ad inizio giugno 2020:
Vi ricordiamo che, a proposito di questi smartphone Huawei, Honor e Xiaomi stiamo parlando di tasso di assorbimento specifico. Da qui l’utilizzo di SAR, vale a dire Specific Absorption Rate. Non si parla di danni diretti e specifici alle persone, ma di valori che per forza di cose devono essere costantemente monitorati per evitare qualche problema a lungo termine, soprattutto con dispositivi più “vecchi”.
C'è sempre una scena di grande pathos nei film di azione: un cattivone ha rapito un bambino o una fanciulla,…
Ci segnalano i nostri contatti un post che mosterebbe un "video inedito del tesoro del Vaticano". Ci siamo già occupati…
Ci segnalano i nostri contatti un post X, redatto da un account "spunta blu", secondo cui i Russi hanno distrutto…
Il sempre più ricco filone delle multe inventate si arricchisce dell'allarme sui "250 Euro se ti beccano in riserva". Fake…
Tesla Cybertruck esplode davanti al Trump Hotel di Las Vegas: questo è il caso del momento del quale, faticosamente, cominciamo…
Ci segnalano i nostri casi un messaggio di SMishing a nome Unicredit, ovvero "phishing mediante SMS", o messaggini brevi. Il…