Proprio in bacheca vi abbiamo parlato di una storia. Lo facciamo sempre: raccontiamo storie.
Cibo, street artist, cancellatore di svastiche, colpito da detonanti occultati sotto il suo veicolo… la sua missione era, ed è, meritoria, ma…
e un ma dobbiamo porcelo, dopo quello che è emerso.
Non si può, non si deve cancellare il simbolo di una ideologia di prevaricazione del forte sul debole e decidere che in fondo vale la pena perseguirla. Non si può decidere di essere migliori di chi si vorrebbe criticare a intermittenza.
E siamo sconfortati. Combattere il fascismo? Giusto e lodevole.
Ma ci chiediamo, e chiediamo a voi: il maschilismo più rude e greve, quello che brutalizza la donna per pochi centimetri di stoffa, non è una forma di quel fascismo autarchico del culto dell’Uomo Forte sul debole?
Non è forse parte di quel culto disumano che disumanizza il debole e invoca la forza inveire contro il depresso, il suicida, l’obeso ed il malato?
Non è forse parte di quel rigetto dell’umanità in favore della forza bestiale decidere che il femminicidio non esiste, che è tutto marketing e chi ascolta le istanze di cambiamento “beve di tutto”?
Non è forse non solo parte, ma programma di tempi fortunatamente superati, purtroppo dimenticati, invocare (anche solo per “burla”) l’eugenetica e la “scrematura degli inetti”?
Perché cancellare una svastica e burlarsi (e forse di più) dei sub-umani? Non è come buttare i termometri per tenersi la febbre?
Quindi sì, quello che avete letto è vero.
Ma no, non deve piacervi.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…