Notizia Vera

Ci sono problemi Facebook, WhatsApp e Instagram il 14 aprile: non funziona nulla, in odore di down

Sembrano esserci problemi Facebook, WhatsApp e Instagram oggi 14 aprile, almeno stando alle notizie che stiamo raccogliendo proprio in questi minuti in giro per il web. Non funziona nulla e se da un lato l’accesso pare avvenire regolarmente tramite l’app per Android e iOS (anche se non si escludono potenziali complicazioni anche sotto questo punto di vista nei prossimi minuti), allo stesso tempo risulta impossibile collegarsi al social network numero uno al mondo tramite PC. Non si riscontrava una situazione simile dallo scorso mese di settembre.

In questi secondi anche noi in Redazione stiamo provando ad effettuare l’accesso senza successo, motivo per cui sentiamo di rassicurare tutti coloro che stanno riscontrando i medesimi problemi Facebook. Del resto, è sufficiente monitorare la questione su Down Detector per accorgerci che stiamo vivendo un vero e proprio down riscontrato attorno alle 12.30 di oggi 14 aprile. Si attendono maggiori informazioni in merito, che ovviamente condivideremo coi nostri lettori appena disponibili.

Anche voi state notando problemi Facebook, WhatsApp e Instagram, con potenziale down e social network che non funziona da PC? Nei prossimi minuti speriamo di avere qualche dettaglio in più, o meglio ancora di annunciarvi il ripristino del servizio per chi sta facendo fatica a collegarsi, sperando che l’anomalia non venga estesa anche a chi è solito collegarsi via app ottimizzata su Android ed iOS, come spesso e volentieri avviene qui in Italia.

Bollettino delle 12.50 sui problemi Facebook del 14 aprile

In questi minuti stiamo provando ad utilizzare l’app per Android e, come avevamo previsto, si riscontrano problemi Facebook anche in questo particolare contesto. Non sappiamo ancora quanto durerà il down, ma di sicuro si tratta di qualcosa di grosso, se pensiamo a come stia crescendo la curva che su Down Detector ci mostra l’andamento del social network in questi minuti. Riportateci pure la vostra esperienza e se, in qualche modo, siete riusciti ad accedere alla piattaforma.

Dalle 12.57, come riportato ad inizio articolo, riscontriamo anche problemi WhatsApp e Instagram, coi server in questo momento in ginocchio. A quanto pare non solo in Italia. Restate connessi all’articolo per nuovi aggiornamenti sul down del 14 aprile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

8 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

18 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

1 giorno fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa