Trend Social

Ci sono immagini e frasi per auguri di San Valentino 2024 che portano problemi su WhatsApp

Ormai è un appuntamento abituale quello del nostro monito sulla sicurezza digitale di chi ci legge, considerando il fatto che, come osservato con Carnevale attraverso un altro approfondimento, occorre fare molta attenzione ad immagini e frasi per auguri di San Valentino 2024. Si tratta di contenuti che portano problemi su WhatsApp, al punto che potreste ritrovarvi con qualche danno che potrebbe avere anche delle connotazioni economiche secondo quanto ci è stato segnalato.

Focus su immagini e frasi per auguri di San Valentino 2024 che generano problemi su WhatsApp in queste ore

Provando a fare il punto della situazione, effettivamente potrebbero arrivare anche sui vostri smartphone dei veri e propri pacchetti contenenti immagini e frasi per auguri di San Valentino 2024. Si tratta di un malware, che possiamo riconoscere soprattutto nel caso in cui dovesse arrivarci da un contatto insospettabile. Insomma, il primo campanello d’allarme sui contenuti che portano problemi su WhatsApp dovrebbe arrivarci proprio dal tipo di mittente.

Purtroppo è diventata abitudine dei malintenzionati sfruttare al massimo eventi e ricorrenze di questo tipo per diffondere contenuti che hanno un chiaro obiettivo. Non proporci immagini e frasi per auguri di San Valentino 2024, con materiale che potrebbe tornare utile in vista del 14 febbraio, bensì farci attivare degli abbonamenti in modo inconsapevole. O, in alternativa, riprodurre in background contenuti pubblicitari che finiranno per generare entrate a terzi. Solita storia, dunque, che possiamo facilmente non dover toccare con mano con un minimo di attenzione in più rispetto al solito.

Insomma, occhi aperti nel corso delle prossime ore, qualora vogliate evitare di imbattervi in brutte sorprese in occasione di una festa come quella del 14 febbraio. Scaricate, eventualmente, immagini e frasi per auguri di San Valentino 2024, solo da siti che ritenete autorevoli (possibilmente, che avete imparato a conoscere negli anni) ed in grado di darvi una mano senza correre alcun tipo di rischio.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

Il deepfake di Ezio Greggio che vende investimenti in Cryptovalute

Il deepfake di Ezio Greggio che vende investimenti in Cryptovalute trovato su questo link è l'ennesimo di una lunghissima serie,…

10 ore fa

La fake news riciclata della Powership che causa il nubifragio a Catania

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che raffigura la fake news riciclata della Powership che causa il…

14 ore fa

La NATO vuole espellere l’America, ma solo secondo i siti doppelganger

La NATO vuole espellere l'America, questa la notizia riportata su X. Ma la notizia viene da siti c.d. "Doppelganger", copie…

15 ore fa

Ripresentata la bufala del comunicato ASCOM e portachiavi con microchip oggi sui social

Torna ad essere virale una bufala che noi stessi abbiamo trattato diversi anni fa con articolo specifico, se pensiamo alla…

16 ore fa

La leggenda della pinsa piatto degli antichi Romani

Uno dei miti fondanti della cucina moderna è che la pinsa sia il piatto per eccellenza degli antichi romani, e…

18 ore fa

Il video del bowling con automobile in Cina è un prodotto dell’AI

Ci segnalano i nostri contatti un video con un'improbabile bowling con automobile in Cina. Un operaio siede su una sfera…

1 giorno fa