Bufala

Ci risiamo con Andrea Bocelli morto oggi: ennesima bufala sul cantante

Ancora una volta bufala su Andrea Bocelli morto, considerando il fatto che oggi circola per l’ennesima volta la falsa notizia sulla scomparsa del noto cantante. In passato l’artista era finito al centro di altre fake news, come constatato negli anni scorsi a proposito del fantomatico ritiro della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Bugliano. Tra le altre cose inesistente ed inventato solo per creare post troll, destinati a chi tende a credere qualsiasi cosa sui social.

Smentiamo tutte le voci su Andrea Bocelli morto oggi: ancora notizie false sull’artista

La bufala su Andrea Bocelli morto è solo una delle tante di questo 2023, in merito a personaggi famosi dati per scomparsi senza alcun motivo. In questo caso siamo al cospetto di una fake news classica, mentre in altre circostanze voci del genere hanno preso piede a causa di alcuni post acchiappaclick. Quelli che, per intenderci, lasciano credere un qualcosa che non esiste inserendo una frase ambigua all’interno di una foto che immortale il VIP di turno.

Come sempre avviene in questi casi, consigliamo ai lettori di verificare notizie del genere attraverso diverse fonti prima di alimentarle con ricondivisioni varie sui social. Nel momento in cui pubblichiamo il nostro articolo, del resto, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della famiglia dell’artista o agenzie di stampa. Dunque, non si tratta tanto di un post con “nessuna fonte” alle proprie spalle, ma di una vera e propria bufala.

Staremo a vedere quale sarà il prossimo personaggio famoso destinato a ritrovarsi al centro di bufale simili, se non altro perché il trend è sempre più forte in questo periodo storico. Dal canto nostro, come sempre avviene in questi casi, non possiamo fare altro che parlare di fake news in merito alle voci su Andrea Bocelli morto. Occhio alle fonti in rete e sui social.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

10 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

12 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

23 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa