Le cause del decesso rimarranno probabilmente avvolte per sempre nel mistero, ma qualche parola sul presidente della Tanzania, vale a dire, John Magufuli, bisogna spenderla. In un Paese che nell’ultimo anno ha annunciato numeri così bassi da essere ritenuti da tutti gli esperti del settore non attendibili sul Covid, occorre concentrarsi su una figura che da sempre ha rilasciato chiare dichiarazioni sul virus. Mai come in questo caso, infatti, le etichette di negazionista, contrario a vaccini e mascherine non appiano forzate.
La questione sanitaria in Paesi che devono fronteggiare oggettive difficoltà economiche è estremamente complicata. Adottare approcci volti al negazionismo non aiuta i politici, neanche dal punto di vista della tutela personale, come abbiamo avuto modo di analizzare nel corso degli ultimi mesi. Il mistero sulle cause della morte per il presidente della Tanzania, John Magufuli, parlano ufficiosamente di complicanze relative ad un arresto cardiaco.
In realtà, il sospetto che potesse trattarsi di Coronavirus lo avevamo avuto per il fatto che da alcune settimane non si sia presentato al pubblico. Eppure, su Twitter diversi addetti ai lavori affermano che la causa del suo decesso sia imputabile proprio al Covid. Il virus che il presidente della Tanzania ha sempre combattuto a modo suo in un Paese non facile da guidare. Un vero e proprio giallo, alimentato dal fatto che nel Paese il problema sanitario sia sempre stato minimizzato.
Lo stesso presidente della Tanzania ha puntato da sempre su rimedi come la terapia al vapore, senza dimenticare i soliti rimedi tratti dall’erboristica. Teorie ostentate a più riprese, alle quali non sono mai state aggiunte prove scientifiche a supporto. Insomma, John Magufuli non è mai stato in grado di confermare le sue affermazioni, ed ora il sospetto che la sua morte sia dovuta proprio al Covid è forte come non mai.
Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…
Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…
Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…