Chi negli ultimi due-tre giorni ha provato a consultare il sito “tirendiconto.it” ha avuto una brutta sorpresa.
Tirendiconto, il sito del Movimento 5 Stelle che avrebbe dovuto offrire ai cittadini la piena trasparenza su quanto guadagnato dai “cittadini eletti” nel loro ruolo e quanto “restituito alla collettività” e destinato ad iniziative del Movimento è ufficialmente chiuso.
Va detto che Tirendiconto non ha mai avuto una grande fortuna, e le polemiche hanno superato spesso la sua utilità.
È dal 2019 infatti che il portale era sotto il fuoco incrociato dei commentatori, per poi diventare nei mesi successivi casus belli di lotte feroci con strascichi giudiziari, termometro di fratture e tensioni ed un indice di malumori e timori di fratture insanabili.
Archiviata la fase Casaleggio, ecco che il sito sulla trasparenza va in soffitta: chi dovesse visitarlo in queste ore troverà un annuncio in lingua francese per la messa in vendita del dominio.
Questa volta in forma di un documento Google Docs.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…