Precisazioni

Chiedono a Diego Fusaro se sia vaccinato su Rete 4: alcuni chiarimenti

Stanno girando voci contrastanti in merito a Diego Fusaro vaccinato. Una storia che in realtà non è fresca di giornata, in quanto si riferisce ad un articolo pubblicato in passato sul nostro sito. Tutto nasce da una chiara domanda che è stata posta al filosofo su Rete 4, durante le trasmissioni ‘Zona Bianca’ e ‘Controcorrente’. Il fact checking in questo specifico contesto, dunque, non ha una soluzione definitiva, come vi verrà riportato anche nel nostro resoconto odierno per chi ci ha chiesto informazioni specifiche in merito.

Richiesto a Diego Fusaro se sia vaccinato su Rete 4: servono precisazioni

Per farvela breve, i vari conduttori in questi mesi hanno chiesto a Diego Fusaro se sia vaccinato contro il Covid. Molti suoi sostenitori contrari alla vaccinazione, la soprattutto alle disposizioni associate al green pass, hanno dato per scontata una sua risposta negativa. Come del resto è avvenuto coi vari Gianluigi Paragone, Mario Adinolfi, Povia, Marco Melandri e Francesca Domato. Tutti loro, per ragioni differenti hanno confermato di non essersi vaccinati.

Qui le cose sono andate in modo diverso. Come si nota dall’articolo linkato in precedenza, in autunno Diego Fusaro ha fatto sapere chiaramente di non voler rispondere a questa domanda. Per motivi di privacy, dunque ad oggi non è dato sapere se il filosofo abbia deciso di aderire o meno alla campagna di vaccinazione. Discorso che vale sia per chi sostiene una tesi, sia per chi crede allo scenario opposto.

Insomma, si tratta di un chiarimento doveroso, anche per difendere la privacy di un personaggio pubblico, capace spesso e volentieri di sollevare discussioni in seguito alle sue apparizioni televisive. Staremo a vedere se in futuro Diego Fusaro cambierà idea, rendendo pubblica la propria scelta e facendo capire a tutti se sia vaccinato o meno. Fino ad allora fa fede quanto detto da lui stesso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

13 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

15 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

16 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

19 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa