Editoriale

Chiarimenti sul significato di ‘Zitti e buoni’ e Salvini (fake) contro l’uso di droga di Damiano dei Maneskin

Non poteva manca, da parte nostra, un chiarimento a proposito del significato di ‘Zitti e buoni’, oltre al ritorno della bufala sull’utilizzo di droga da parte di Damiano dei Maneskin. Una duplice analisi che, come si può notare anche dall’immagine utilizzata ad inizio articolo, finisce per coinvolgere Matteo Salvini. Andiamo per gradi, ricordando a tutti quanto abbiamo già pubblicato in piena notte, vale a dire che il volto principale del gruppo non abbia assunto cocaina durante la diretta di Eurovision sabato sera.

Salvini si scaglia contro l’uso di droga di Damiano dei Maneskin? bufala

La premessa fondamentale dalla quale partire in questi minuti è che Salvini non abbia mai pubblicato dei post, in queste ore, contro l’utilizzo della cocaina o più in generale di droga, da parte di Damiano dei Maneskin. Sui social stanno girando alcuni screenshot di presunte uscite del leader leghista sui social, ma andando a spulciare i profili e la cache, possiamo assicurarvi che l’ex Ministro dell’Interno abbia evitato uscite come quella che trovate in alto.

I dettagli sul significato di ‘Zitti e buoni’, la canzone dei Maneskin che ha vinto Eurovision

Detto questo, occorre, anche un altro tipo di approfondimento. Stiamo parlando in questo frangente del significato di ‘Zitti e buoni’. Si tratta di un pezzo simbolo per tutti coloro che hanno raggiunto il successo e che, allo stesso tempo, riescono a mantenere la propria identità. Senza alcun tipo di conformismo, restando di conseguenza “diversi da loro“.

Anche il passaggio su “vestiti sporchi” ci rimanda ad un senso di umiltà e alla necessità di restare sempre e comunque coi piedi per terra. Si arriva poi al salto, sinonimo di cambiamento, con la consapevolezza che quella intrapresa sia comunque una strada difficile. Il vero significato di ‘Zitti e buoni’ converge però sul pubblico, “costretto” ad ascoltare ciò che di nuovo la band ha da dire, dopo aver presentato a tutti un nuovo modo di vivere la musica.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

8 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

9 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

11 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

13 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

22 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

23 ore fa