Torna alla ribalta oggi 3 ottobre la notizia di Juncker ubriaco, cavalcando evidentemente l’onda di un video bufala che ha fatto letteralmente il giro del web lo scorso mese di luglio e che è stato a suo tempo oggetto di una nostra indagine. Per quale motivo se ne parla nuovamente? Tutto nasce da alcune dichiarazioni da parte di Salvini, che nella giornata di ieri ha deciso di replicare al diretto interessato dopo le parole dello stesso Juncker. Quest’ultimo ha infatti ipotizzato che per l’Italia si possa creare un caso simile alla Grecia.
Ebbene, il Ministro dell’Interno ha affermato di non volergli rispondere, in quanto intende interfacciarsi solo con persone sobrie. Come confermato anche da Globalist. Ecco perché da circa dodici ore si sono intensificate le ricerche su Google a proposito di Juncker ubriaco. Non è la prima volta che piombino su di lui accuse di alcolismo, ma allo stesso tempo occorre analizzare caso per caso le varie notizie che si sono susseguite nel tempo. A partire proprio dalle parole del leader della Lega, che non ha fornito ulteriori dettagli sulle circostanze in cui ci sia stata la possibilità di osservare Juncker ubriaco in luoghi pubblici.
Si potrebbe parlare anche delle presunte accuse di un deputato polacco, tale Krystyna Pawłowicz, che secondo Eunews nel marzo del 2017 avrebbe inviato una lettera alla Commissione Europea denunciando appunto i problemi di alcolismo di Juncker. La notizia prese spunto in quella circostanza dal fatto che lo stesso Juncker abbia avuto comportamenti discutibili durante un precedente incontro con Papa Francesco, in occasione delle celebrazioni dei 60 anni dei Trattati a Roma. Perché “presunte”? La fonte afferma che a detta della Commissione Europea quella lettera non sia mai arrivata. Occhio anche al report di Butac, in merito alle dichiarazioni di Giorgia Meloni in linea con quelle dei suoi colleghi.
In chiusura, il già menzionato video estivo con l’ipotesi Juncker ubriaco caldeggiata da diverse testate. Per completezza d’informazione, occorre sottolineare che il filmato in questione non sia mai stato menzionato da Salvini durante l’intervista di ieri. Il nostro pezzo, menzionato ad inizio articolo, riporta in ogni caso testimonianze secondo cui quel giorno il presidente della Commissione soffrisse semplicemente di sciatalgia. Qui le immagini.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…