Precisazioni

Chiariamo su Massimo Giletti sospeso da LA7 con “Non è l’Arena” e dall’Ordine dei giornalisti

Occorrono alcune importanti precisazioni per quanto riguarda la notizia di Massimo Giletti sospeso sia da LA7 con la sua trasmissione “Non è l’Arena”, sia dall’Ordine dei giornalisti a causa di alcuni problemi avuti in passato. Questioni delicate oggi, a mesi di distanza da un inaspettato botta e risposta avuto con Orsini, secondo quanto vi abbiamo riportato a suo tempo sulle nostre pagine. Mai come oggi, infatti, è importante chiarire la posizione del conduttore televisivo, al centro di tantissime voci.

Precisazioni su Massimo Giletti sospeso da LA7 con “Non è l’Arena” e dall’Ordine dei giornalisti a partire da oggi

In merito alle voci che ci parlano di Massimo Giletti sospeso da LA7 con “Non è l’Arena”, nella giornata di giovedì è giunto effettivamente un comunicato ufficiale da parte dell’emittente, che a conti fatti certifica lo stop alla trasmissione. Secondo diversi addetti ai lavori, dietro questa decisione ci sarebbe l’accordo ormai raggiunto tra il conduttore e la RAI per il suo ritorno clamoroso alla tv di Stato. La notizia, almeno per ora, è solo frutto di rumors, nonostante questi siano ormai insistenti da tempo

Andando per un attimo oltre l’annuncio su Massimo Giletti sospeso da LA7 con “Non è l’Arena” (fermo restando che fino a giugno, quando è prevista la scadenza del suo contratto con l’emittente, resterà a disposizione di Cairo), occorre chiarie anche alcuni concetti relativi alla sua presunta sospensione dall’Ordine dei giornalisti. I primi problemi in merito li ha avuti alla fine degli anni ’90, poi tra il 2005 ed il 2008.

Sospensioni che lo hanno indotto a lasciare nel 2008. Poi, come evidenzia Wikipedia, nel 2014 è stato riaccolto dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte con tanto di delibera e relativa riconsegna della tessera di giornalista. Dunque, ora ne fa parte a tutti gli effetti, al netto dell’annuncio su Massimo Giletti sospeso da LA7 con Non è l’Arena.

Condividi
Pubblicato da
Tags: precisazioni

Articoli recenti

Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati (e c’entrano le elezioni)

Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…

7 minuti fa

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

4 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

4 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

5 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

1 giorno fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa