ILIA: se la conosci, sai che non devi averne paura. Se non la conosci e nei hai letto sui social, beh, sai bene che non dovresti dare retta alle clickbait. E se non avevi mai sentito parlare di ILIA, non ne sentirai parlare mai in vita tua
Eppure sappiamo che a volte sui social e su alcuni titoli si “danza” intorno ai concetti anziché avere la chiarezza immediata di evitare gli allarmi. Vi facciamo un spoiler: l’ILIA non è una nuova tassa.
L’ILIA è sì una nuova tassa, ma che sostituisce l’IMU solo nella regione Friuli-Venezia Giulia.
L’ILIA non differisce in modo sostanziale dall’IMU se non per pochi fattori. Ad esempio il fatto che ne sentirete parlare solo nel FVG e non in altre regioni.
In secondo luogo l’ILIA ha tre gruppi di aliquote, rispettivamente per
Consentendo alla regione aliquote mirate. Non comprendiamo quindi perché parlare di “nuova tassa” o insinuare che nella Regione Interessata ci siano “brutte notizie” quando, di fatto, l’imposizione fiscale resta la stessa e, sparendo l’IMU, l’ILIA ne prende nome e utilizzo.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…