Stanno nuovamente aumentando le chiamate che arrivano a tanti utenti italiani dal numero 0282900788. Chi è che chiama da questa utenza? La risposta deve essere ponderata, soprattutto quando si parla di call center, in quanto la voce dall’altra parte della “cornetta” potrebbe citare un noto brand in modo superficiale e senza parlare effettivamente “a suo nome”. Ecco perché occorre sempre la massima prudenza in circostanze simili, magari ottenendo tutti gli approfondimenti del caso.
Cosa vuol dire approfondire? Al di là di report come il nostro di oggi, oppure quello che trovate su siti del calibro di Tellows, è importante richiamare l’azienda che apparentemente vi ha contattati, qualora doveste essere interessati al prodotto o al servizio che vi è stato proposto telefonicamente. Andate nella pagina “contatti” del sito ufficiale e chiamate, descrivendo quanto vi è stato proposto dall’operatore e verificando con quest’ultimo che la proposta sia reale o fittizia.
Questa, dunque, la miglior strategia per evitare brutte sorprese nei rari casi in cui ci sia effettivamente propensione all’acquisto del prodotto. Discorso, quello appena fatto, che va al di là delle considerazioni sul numero 0282900788. Altro approfondimento necessario e doveroso, dopo quello condiviso in settimana sulle nostre pagine per un altro numero che ha insinuato più di un dubbio tra gli utenti qui in Italia.
Detto questo, in alcuni casi le chiamate dal numero 0282900788 si concludono ancor prima di iniziare, visto che il mittente attacca senza dirci nulla. In altre circostanze, la persona dall’altra parte afferma di chiamare per conto di una nota azienda impegnata nel campo dell’istruzione e della formazione personale. Dunque, qualora non doveste essere interessati a servizi del genere, potete tranquillamente evitare di rispondere. Diversamente, resta valido il consiglio fornito con il nostro pezzo di oggi per gli utenti italiani.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…