Chef Rubio vorrebbe i vaccini gratuiti, poi corregge il tiro: “Trollata, ma Green Pass è apartheid”
Chef Rubio vorrebbe i vaccini gratuiti insieme ai tamponi. Nel secondo caso potrebbe aver ragione, ma siamo sicuri che lo chef non sappia che i vaccini siano gratuiti? Con un tweet pubblicato questa mattina si è scatenato un putiferio.
Credo che il vaccino così come i tamponi debbano essere gratis in uno stato democratico che dilapida soldi pubblici in stro**ate e che tutela i pochi fingendo di interessarsi magicamente ai cittadini. Il green pass è anticostituzionale, antidemocratico, e tendente all’apartheid
Nelle ore Chef Rubio ha aggiunto altre considerazioni: “Cioè si può essere liberi di non pagare le tasse, di condonare abusi edilizi, di massacrare persone recluse, di distruggere zone verdi, di vendere armi a Israele, di far morire persone in mare ma guai a te se non c’hai il green pass”, una battuta sul Green Pass visto dagli adolescenti e, infine, una correzione del tiro.
Allucinante come tiri più #GreenpassObbligatorio o #Greenpass di #Palestine, come vi scanniate per una trollata ma non per i diritti di un popolo a cui è negato tornare in patria e che vive ancora sotto occupazione. Date un senso al vostro esistere: aiutate il popolo palestinese
— Rubio ? (@rubio_chef) July 15, 2021
Non è specificato se il termine “trollata” sia riferito all’affermazione sulla non-gratuità dei vaccini, ma escludiamo che Chef Rubio non sappia che i vaccini anti-Covid sono gratuiti. Non ci resta che attendere altri tweet, forse.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.