I nostri lettori ci chiedono di intervenire su un annuncio in cui si cerca un donatore di midollo osseo per la piccola Elisa, una bambina malata di leucemia ricoverata al Bambin Gesù di Roma. L’articolo di oggi intende mettere un freno alle condivisioni compulsive dell’annuncio, un’azione che sicuramente nasce dalla buona fede ma che potrebbe aggiungere dolore a quello già provato dalla famiglia della piccola.
CERCASI DONATORE DI MIDOLLO OSSEO PER LA PICCOLA ELISA DI 4 ANNI. È RICOVERATA AL BAMBIN GESÙ DI ROMA: CONDIVIDETE TUTTI!
Nel ricordarvi che tutte le condivisioni compulsive sono tossiche, in questo caso se obbedite passivamente al Condividete tutti aggiungete dolore a una tragedia: la piccola per la quale, in buona fede, cercate ancora un donatore di midollo osseo si è spenta il 9 aprile 2020 ad appena 5 anni e mezzo. La notizia era stata riportata anche dagli organi di stampa, e come scriveva Rai News l’annuncio era stato dato dalla famiglia sui social. La notizia della morte era stata pubblicata anche su Repubblica.
La piccola era stata sottoposta a due trapianti di midollo osseo e la sua famiglia, attraverso una pagina Facebook, si era impegnata per sensibilizzare sulle donazioni del midollo. Il suo caso aveva avuto una forte risonanza e tanti personaggi del mondo dello spettacolo si erano mobilitati per trovare un donatore.
Vi chiediamo dunque di non condividere e di verificare sempre quando vi trovate di fronte a un messaggio. Tristemente, il donatore di midollo osseo per la piccola Elisa non serve più. Rimane valida, tuttavia, l’importanza di diventare donatore e sul sito ufficiale dell’ADMO troviamo tutte le informazioni.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…