Cécile Kyenge è accusata, da una foto Facebook pubblicata il 14 novembre, di aver pubblicato un tweet per richiedere l’eliminazione di qualsiasi celebrazione religiosa a scuola. La foto ritrarrebbe una frase, attribuita all’account Twitter dell’europarlamentare, che avrebbe scritto:
“Vietate le recite e feste #religiose: Armonizzare il paese eliminando festività irriverenti verso i nuovi italiani”.
La foto è chiaramente una bufala, visto che questo tweet non è mai comparso sul profilo ufficiale della Kyenge, e tanto meno è stata ripresa dai quotidiani nazionali.
La stessa Kyenge ha dovuto ribattere a questa “accusa” attraverso un video, pubblicato ormai due anni fa. Anche alcuni utenti hanno commentato la foto segnalando la bufala, ma questo non ha fermato la pubblicazione dell’immagine, che è ancora presente sul famoso social network.
Sulla foto inoltre, si può leggere anche l’indirizzo web della pagina da dove sarebbe stata ripresa l’immagine, ovvero la Gazzetta della Sera, un noto sito di bufale.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…