Il caso Bibbiano coinvolge anche Maria Elena Boschi, che in una foto è insieme al sindaco indagato della cittadina in provincia di Reggio Emilia. Peccato che, nonostante la foto sia vera, quello immortalato nello scatto non sia il sindaco Andrea Carletti, ma Paolo Calvano, segretario regionale del Partito Democratico.
La foto è ancora su Facebook, dal 23 luglio, nonostante Calvano abbia minacciato querela per difendere la sua persona e la sua dignità. Nella foto viene infatti indicato come un indagato, sotto un altro nome, mentre la Boschi si dice, nella foto, estranea a qualsiasi contatto con in sindaco di Bibbiano.
La foto è vera ma del 2017, e ritrae un normale incontro tra esponenti del PD, come avviene logicamente quando si fa politica. Qualcuno ha voluto associare l’immagine del segretario regionale della sinistra italiana con quella di una persona coinvolta nel grande scandalo di questo ultimo mese. Inoltre sembra che la Boschi non abbia negato la conoscenza di Carletti.
Il "trucco del macellaio per non far partire l'Autovelox" fa parte delle ibridazioni tra diverse tecniche di clickbait. Abbiamo già…
Fuga di ammoniaca nella fabbrica del Casertano: attenti all'audio sulla Conad. Parliamo ovviamente di un audio virale dove una voce…
Secondo svariati post diffusi sui social, come questo, il ghiaccio marino antartico è aumentato del 17% e questo dimostra le…
Nessuno ha vietato le strisce pedonali ai pedoni: si tratta infatti dell'ennesimo capitolo della saga delle fake news sul Codice…
Il falso problema delle microfibre disperse dalle pale eoliche, evidenziato in alcuni post social, irrompe a gamba tesa su quell'avvelenato…
Gli acquisti online sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. La comodità, l'ampia gamma di prodotti e il risparmio…