Acchiappaclick

Carlo Conti arrestato, ma si sfrutta solo una vecchia omonimia

Stanno girando alcuni post sui social, coi quali si parla di Carlo Conti arrestato. Si tratta di un caso differente rispetto a quello trattato alcune settimane fa sul nostro sito con Paolo Bonolis. Se in quest’ultimo frangente eravamo al cospetto di una bufala classica, qui qualcuno punta all’omonimia con un altro personaggio che condivide nome e cognome con il noto conduttore toscano. Il tutto, tra le altre cose, si riferisce a fatti di cronaca che risalgono ad alcuni anni fa.

Svelato cosa c’è dietro il solito acchiappaclick su Carlo Conti arrestato oggi 5 settembre

Come nascono i titoli clickbait su Carlo Conti arrestato? La vicenda giudiziara in questione riguarda, come accennato, un suo ominimo socialista ed in passato assessore a Sanremo. Come riportato da alcune fonti a suo tempo, il soggetto in questione è stato anche direttore generale della Riviera Trasporti, oltre a diventare con il trascorrere degli anni amministratore delegato di Amaie.

Successivamente, è entrato anche nell’organico di Forza Italia, oltre ad essere etichettato come “prima scelta” dell’allora ministro Claudio Scajola. Ancora, Conti è poi diventato amministratore delegato e successivamente direttore della Porto di Imperia Spa, fino alla vicenda giudiziaria di aprile del 2012. Conti è stato scarcerato il 21 aprile 2012, dopo 16 giorni di carcere, a seguito di un’ordinanza di revoca della misura cautelare emessa dal tribunale del Riesame di Genova. Il processo di primo grado si è concluso il 28 aprile 2017 con l’assoluzione di Conti con formula piena. La sentenza è stata confermata dalla Corte d’Appello di Torino il 21 marzo 2019.

Confondendo i due personaggi, qualcuno si è spinto a scrivere addirittura che l’arresto di Carlo Conti (il conduttore) avrebbe avuto un forte impatto sulla sua carriera professionale. Il conduttore, infatti, sarebbe  stato costretto a lasciare tutti i programmi televisivi che conduceva, tra cui Sanremo, Tale e Quale Show e I Soliti Ignoti. Nulla di più sbagliato, visti i malintesi su Carlo Conti arrestato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

14 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

24 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

2 giorni fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa