Notizia Vera

Carla Fracci “antipatica” per Libero: i motivi nell’orientamento politico

Carla Fracci era “antipatica” per Libero. Abbiamo notato tutti, questa mattina, la prima pagina del quotidiano di Alessandro Sallusti con quella strana anteprima dedicata all’étoile scomparsa ieri. Dopo essere stata presa di mira dai no vax, la ballerina d’Italia è oggi bersaglio della redazione di Libero“Brava Fracci ma ci eri antipatica” è il titolo che i nostri lettori ci chiedono di verificare.

La prima pagina sulla quale i nostri lettori ci chiedono verifica, lo diciamo subito, è realeLibero l’ha resa pubblica sia sulla pagina Facebook ufficiale che sulla sezione “edicola digitale” sul sito della redazione. Il titolo “Brava Fracci ma ci eri antipatica” è dunque reale, ma resta da scoprire il contenuto del pezzo.

TPI News ci svela che l’articolo si riferisce all’orientamento politico di Carla Fracci, vicino alla sinistra e per questo non allineato con la linea editoriale del quotidiano di Sallusti. Giornalettismo va più a fondo e nell’articolo dedicato al caso riporta quanto segue:

Ci sono passaggi in cui la si definisce «pessima, divisiva, archetipo della superiorità morale ed estetica della sinistra». Il resto, comunque, è una più misurata analisi della sua carriera fuori dai palcoscenici: gli scontri con il governo durante l’esecutivo di Silvio Berlusconi […], la lite in pubblico con l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Parole certamente diverse da quelle dell’articolo pubblicato nella versione online per dare l’annuncio della scomparsa di Carla Fracci.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

46 minuti fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

2 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

5 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

14 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

15 ore fa

La bufala della macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla, aiutata dall’AI

Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…

15 ore fa