Il servizio andato in onda il 26 novembre sul programma televisivo Le Iene è stato ampiamente condiviso e commentato sui social network, tanto da attirare l’attenzione del troll interprete di tantissimi personaggi, sull’onda del trend maggiormente seguito sui social network.
Dopo Marco Vegan, Marco Staone, Erminio Ottone e tanti altri, oggi ci viene presentato il “capo dei terrapiattisti”, che nel servizio de Le Iene si mostrava con la maschera di Guy Fawkes stilizzata dall’illustratore David Lloyd per il film V per Vendetta. Nel video-fake, il falso “capo dei terrapiattisti” si toglie la maschera dopo aver esternato una serie di assurdità complottiste:
Anche questa volta parliamo di bufala, perché tra i commentatori si sono manifestati anche coloro che non conoscono il personaggio e dunque hanno davvero creduto di trovarsi di fronte a una rivelazione.
Il “capo dei terrapiattisti” di questo video altri non è che lo stesso interprete di tanti altri falsi personaggi comparsi su Facebook.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…