Editoriale

Capiamo il significato di prezzo calmierato per i tamponi in ottica green pass esteso

Sono ore decisive per l’estensione del green pass e, con la misura aggiornata relativa alla certificazione verde, in tanti stanno cercando di capire quale sia il significato di prezzo calmierato. Ci si riferisce in questo caso ad un servizio ben preciso, ovvero ai tamponi che si potranno fare direttamente nelle farmacie, evitando temibili speculazioni da parte degli operatori di settore. Cerchiamo, pertanto, di analizzare bene alcuni concetti, affinché tutti possano farsi trovare pronti al momento giusto.

Qual è il significato di prezzo calmierato per i tamponi

Dunque, gli italiani vogliono giustamente comprendere cosa significa l’espressione, considerando il fatto che l’estensione del green pass, arrivati a questo punto, appare inevitabile. Siamo ben lontani dagli argomenti leggeri e dagli approfondimenti che abbiamo analizzato nei giorni scorsi. Detto questo, qual è il significato di prezzo calmierato per i tamponi, nel caso in cui dovesse esserci effettivamente un’estensione del raggio d’azione per la tanto discussa tessera? Occorre richiamare la vicenda delle mascherine durante il governo Conte.

L’ex presidente del Consiglio, per evitare che qualcuno potesse approfittare della situazione, impose il prezzo calmierato per i dispositivi di protezione. Come avrete intuito, l’adozione della medesima misura per i tamponi consentirà di fissare un tetto massimo alla farmacie sul costo dei test. Premesso che la sua applicazione non sia ancora ufficiale, se non altro perché manca l’ufficialità sull’estensione dello stesso green pass, qualche concetto possiamo chiarirlo da subito.

Oltre al significato generico di prezzo calmierato, in questo caso da applicare ai tamponi nelle farmacie, i rumors ci dicono che i test saranno gratuiti per coloro che non hanno avuto la possibilità di vaccinarsi per motivi di salute. Diversamente, avremo un costo massimo di 15 euro per i tamponi riservati ai maggiorenni e di 8 euro per i minorenni. Possibile che alcune farmacie possano decidere di scendere anche al di sotto di queste soglie.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa