In tanti nelle ultime ore ci hanno chiesto un approfondimento a proposito del significato di olgettine, con un chiaro riferimento al caso Berlusconi e alle novità del giorno per quanto concerne il ricorso della Procura di Milano in Cassazione contro il verdetto di assoluzione del processo Ruby ter. Dopo le fake news riguardanti il Premier del fondatore di Forza Italia, come quella del Gabibbo presente al suofunerale in costume da noi analizzata a suo tempo, un altro tema molto delicato da affrontare questo venerdì.
Scendiamo in dettagli, visto che tutti sono alla ricerca del significato di olgettine sul caso Berlusconi. Il più che possibile stop a case ed assegno mensile per queste ragazze fa rumore. Già, perché la famiglia Berlusconi ha deciso di tagliare i fondi e di avviare gli sfratti che potrebbero essere operativi entro la fine dell’anno. Il blocco dei 2.500 euro mensili per queste ragazze, invece, è già effettivo.
Le olgettine erano un gruppo di giovani donne, in prevalenza di bell’aspetto, che frequentavano le serate mondane milanesi tra il 2008 e il 2011. Il nome deriva da via Olgettina, la strada di Milano dove si trovava la residenza di Silvio Berlusconi. Le olgettine erano inizialmente conosciute come “ragazze di Arcore“, dal nome della residenza di Berlusconi ad Arcore, in Brianza. Il termine “olgettine” fu coniato dal giornalista Marco Travaglio, che lo utilizzò per la prima volta nel 2009.
Il gruppo delle olgettine era composto da circa una ventina di ragazze, di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Alcune di loro erano già conosciute nel mondo dello spettacolo, mentre altre erano giovani aspiranti attrici, modelle o showgirl. Le olgettine erano invitate alle serate mondane di Berlusconi, che si svolgevano nella sua residenza ad Arcore o in altri locali milanesi.
Durante queste serate, le ragazze intrattenevano Berlusconi ed altri suoi amici. Dunque, ora è quantomeno più chiaro il significato di olgettine.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…